Da Scream Queens a Hairspray Live, Ariana Grande torna in tv col musical: tutti i dettagli

Ariana Grande torna al musical con Hairspray Live, in onda su NBC a dicembre

Audio Ariana Grande EP Christmas & Chill

INTERAZIONI: 11

La musica dal vivo continua ad ottenere spazi sulla tv oltreoceano e ad attirare volti noti: Ariana Grande si unisce al cast di Hairspray Live, che sarà prodotto dalla NBC e trasmesso in diretta entro l’anno.

La cantante e attrice di origini italoamericane è stata scelta per ricoprire il ruolo di Penny Pingleton che nel film del 2007 fu di Amanda Bynes (protagonista di What I Like About You, che è stata enfant prodige della tv americana prima di un rapido declino dovuto a problemi di salute). Ariana Grande sarà la migliore amica di Tracy Turnblad, interpretata dall’esordiente Maddie Baillio.

Gli altri membri del cast erano già stati annunciati Jennifer Hudson è Motormouth Maybelle, Harvey Fierstein è Edna Turnblad, Derek Hough interpreta Corny Collins, Martin Short è Wilbur Turnblad, Kristin Chenoweth veste i panni di Velma Von Tussle e, naturalmente, la Baillio è nei panni di Tracy.

Con grande entusiasmo Ariana Grande ha annunciato il suo ingresso nel cast e il suo ritorno al musical.

Con Hairspray Live, infatti, Ariana Grande torna a coniugare musica e televisione, come alle sue origini: giovanissima teen star delle serie di Nickelodeon, in realtà ha iniziato la sua carriera proprio recitando nel musical “13” a Broadway. Questo ritorno al musical arriva nel momento in cui è in tour per il suo ultimo album Moonlight.

Interpretare Penny è il mio sogno da quando ‘Hairspray’ ha debuttato a Broadway. A 9 anni amavo e amo ancora Kerry Butler. Spero di rendervi orgogliosi” ha twittato la popstar che ha appena compiuto 23 anni. “Sono onorata di essere parte di un cast da sogno come questo” ha aggiunto la cantante di Into You.

Dopo l’annuncio ufficiale, la cantante ha ricevuto decine di messaggi di auguri e molti complimenti per il traguardo raggiunto.

Lo scorso anno Ariana Grande ha preso parte alla serie Scream Queens di Ryan Murphy su Fox, nei panni di Sonya Herfmann (Chanel #2), eliminata come prima vittima del seria killer Red Devil. Tornerà in tv con Hairspray Live il 7 dicembre su NBC.