Da Limited Edition ad Amiche Sì Tour: Emma Marrone torna all’Arena di Verona dopo due anni

Due anni fa, Emma Marrone esordiva all'Arena di Verona con Limited Edition: il 19 settembre tornerà con Amiche Sì Tour.

Emma Marrone

INTERAZIONI: 16

731 giorni dalla prima Arena di Verona. Emma Marrone festeggia questo compleanno insolito con i suoi fan, che ricordano le emozioni dell’evento che – qualche mese più tardi – si è trasformato in E Live, il primo cofanetto live composto da CD + DVD.

Una sfida con se stessa, quella di Emma Marrone, che si presenta all’Arena di Verona con il tour Limited Edition. Era il 7 luglio 2014 ed era la prima volta della cantante salentina su un palco tanto importante. La prima volta da solista. La prima volta con tutta l’Arena piena solo per lei.

Le condizioni meteo avverse non hanno fermato la sua grinta, portata sul palco con musicisti e archi accordati con tutte le difficoltà dell’umidità. Nonostante tutto e a distanza di due anni, Emma Marrone può di certo affermare che la sua prima Arena è stata un successo.

Il 7 luglio 2014 è la prima volta di Emma sul palco e la prima volta di Emma che non si vergogna a essere “donna”, a seguito di una svolta estetica che l’ha portata a curare musica e immagine e a renderla la ragazza che è diventata, con tutti i pregi e difetti del caso.

L’Arena di Verona, dove tornerà tante altre volte per premiazioni e ospitate, è stata anche il banco di prova più importante dopo il passaggio da Live Nation a F&P Group. Un nuovo gruppo con il quale l’artista ha potuto sfruttare al 100% le potenzialità di Schiena, quello che fino a questo momento può essere ragionevolmente considerato il suo album migliore.

A distanza di due anni e con un nuovo album ancora in classifica, Emma Marrone si prepara a tornare all’Arena di Verona per la tappa conclusiva dell’Amiche Sì Tour di Loredana Bertè. Un autunno ricco di impegni e lavoro, per l’artista vincitrice di Amici di Maria De Filippi, pronta a partire per il tour autunnale a supporto di Adesso:

16 e 17 settembre Assago (Mi), Mediolanum Forum
23 e 24 settembre Roma, Palalottomatica
20 settembre Genova, 105 Stadium
21 settembre Firenze, Nelson Mandela Forum
26 settembre Perugia, PalaEvangelisti
28 settembre Ancona, Pala Prometeo
30 settembre e 1 ottobre Bari, Palaflorio
3 ottobre Reggio Calabria, PalaCalafiore
4 ottobre Eboli, Palasele
6 ottobre Pescara, Pala Giovanni Paolo II
8 ottobre Acireale (Ct), Palasport
10 ottobre Napoli, Pala Partenope
12 ottobre Livorno, Modigliani Forum
14 ottobre Conegliano (Tv), Zoppas Arena
15 ottobre Padova, Kioene Arena
17 ottobre Montichiari (Bs), Pala George
19 ottobre Rimini, 105 Stadium
21 ottobre Bologna, Unipol Arena
22 ottobre Torino, Pala Alpitour

7/7/2014 la mia prima arena di Verona 󾮝🏼 #grazie #elive
Pronti per #AdessoTour?
– biglietti e info – http://www.fepgroup.it/adesso-tour_se_57.html

Pubblicato da Emma Marrone su Giovedì 7 luglio 2016