Chiarimenti per Pokemon Go incompatibile con Asus ZenFone 2, ma l’app ora è bloccata in tutta Italia

Ore frenetiche per il gioco del momento. Ecco tutte le ultime novità trapelate qui in Italia, non solo per il discusso smartphone Android

Pokemon Go

INTERAZIONI: 256

Brutte notizie per i possessori di un Asus ZenFone 2, visto che l’app del momento risulta non essere compatibile con il popolare smartphone Android. Mi riferisco a Pokemon Go, che è stata in grado di scatenare una vera e propria battaglia tra detrattori e chi invece sostiene la causa del titolo, ma che allo stesso tempo sta incontrando notevoli problemi di distribuzione.

Mettendo un attimo da parte l’ordine temporale degli eventi, voglio partire dalla notizia trapelata pochi minuti fa e che forse rappresenterà una parziale consolazione per chi frequenta il nostro gruppo Facebook dedicato all’Asus ZenFone 2. Da questa mattina, infatti, Pokemon Go risulta non più accessibile qui in Italia con l’apposito apk trapelato in questi giorni. Probabile che la Niantic abbia reso operativa questa decisione per assicurare una diffusione graduale del gioco in giro per il mondo, evitando che i suoi server potessero andare in sovraccarico.

Insomma, agli utenti più esperti (esclusi al momento i possessori di un Asus ZenFone 2) in questa fase resta una sola possibilità per continuare a giocare a Pokemon Go, vale a dire quella di utilizzare un server proxy o una VPN esattamente come avviene da tempo per tutte le app o i siti che sulla carta non sono accessibili qui in Italia.

Per quanto concerne l’Asus ZenFone 2 il problema resta a prescindere da quanto emerso questa mattina. Intel non è coperta dal supporto a Pokemon Go per una chiara decisione degli sviluppatori del gioco. Insomma, inutile prendersela con Asus, che mai come in questo caso è esente da colpe, mentre dai produttori del titolo (nonostante le tante richieste di chiarimenti giunte dal pubblico) al momento della pubblicazione dell’articolo ancora non giungono comunicazioni ufficiali. Restate sintonizzati sulle prossime novità riguardanti l’Asus ZenFone 2 e più in generale su Pokemon Go.