In arrivo un nuovo aggiornamento per Samsung Galaxy S6 ed S7: a luglio migliorerà la sicurezza

Mossa interessante da parte di Samsung, in attesa che nel corso del mese di luglio si tocchi con mano il nuovo upgrade

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 7

Il mese di luglio, contrariamente a quanto avvenuto negli anni scorsi, sarà caratterizzato da un importante aggiornamento software nel caso in cui disponiate di modelli come il Samsung Galaxy S6 ed il Samsung Galaxy S7. Merito di quanto affermato proprio oggi dal produttore coreano attraverso un documento ufficiale, nel quale gli smartphone in questione non sono stati menzionati esplicitamente, ma che allo stesso tempo sono destinati a fare la voce grossa nel corso delle prossime settimane.

A detta del produttore, più in particolare, è in fase di rilascio un aggiornamento contenente la patch di luglio, all’interno della quale ci dovrebbe essere la soluzione per ben dodici vulnerabilità, di cui otto riguardanti il sistema operativo Android e quattro relative ai soli device Samsung. Per chi volesse approfondire la questione, in ogni caso, nelle prossime ore dovrebbe essere mandato online il security bulletin di Google, attraverso il quale dovremmo farci un’idea più precisa delle aree interessate dall’intervento.

Insomma, almeno per ora è impossibile scendere in ulteriori dettagli, ma la storia recente dell’azienda asiatica insegna che il Samsung Galaxy S6 ed il Samsung Galaxy S7 potranno godere di una corsia preferenziale sotto questo punto di vista. Molti device più “anziani”, infatti, pur avendo ricevuto aggiornamenti anche negli ultimissimi giorni, vedono la patch di sicurezza ancora ferma al 1 maggio.

Staremo a vedere quali saranno le prossime mosse di Samsung, non solo per top di gamma come il Samsung Galaxy S6 ed il Samsung Galaxy S7, ma anche per i vari Samsung Galaxy Note 4 ed S5. Ancora pochi giorni e finalmente conosceremo maggiori dettagli a proposito della patch di luglio con cui Samsung ambisce a migliorare i suoi standard di sicurezza.