Giffoni 2016 prende il volo con Jeeg Robot e Coliandro: Claudio Santamaria e Giampalo Morelli tra gli ospiti

A Giffoni 2016 arrivano Claudio Santamaria e Giampalo Morelli: i due attori italiani tra gli ospiti del Festival


INTERAZIONI: 53

Giffoni 2016 sta ormai prendendo forma: a pochi giorni dalla partenza del Film Festival per ragazzi sono stati annunciati nuovi ospiti ed iniziative.

Nella Cittadella salernitana, che ogni anno ospita la kermesse diventata ormai internazionale, arriveranno due grandi volti del cinema italiano: Claudio Santamaria e Giampaolo Morelli sono tra gli ultimi ospiti annunciati per la 46esima edizione del Giffoni Film Festival in partenza il 15 luglio.

Claudio Santamaria porterà ai giovani giurati del Festival la sua esperienza di attore poliedrico capace di passare dalla commedia al dramma e perfino alla fantascienza col suo ultimo pluripremiato lavoro Lo chiamavano Jeeg Robot: il film diretto e prodotto da Gabriele Mainetti, che a sua volta è protagonista a Giffoni di una masterclass, sarà tra gli argomenti dell’incontro coi giurati in Cittadella il 23 luglio, in Sala Truffaut. Santamaria saluterà il pubblico sfilando sul blu carpet.

Grande spazio al cinema italiano in questa edizione del Festival, che ospiterà anche Giampaolo Morelli: attore, scrittore, regista e showoman, un artista a tutto tondo capace di spaziare tra i ruoli più diversi passando dal teatro alla televisione e cimentandosi anche come sceneggiatore e doppiatore. Per molti è soprattutto il volto dell’improbabile ispettore Coliandro, ma presto sarà anche quello del Carpool Karaoke italiano, la versione nostrana del format di James Corden in onda in autunno su Rai Uno.

Il 19 luglio Morelli parteciperà alla Masterclass Off, la sezione del Giffoni Film Festival dedicata ai giovani giurati e alle loro aspirazioni artistiche nel campo della cultura e degli spettacoli: incontri in cui il pubblico potrà fare domande e intervenire in un reciproco scambio di idee ed esperienze, per acquisire competenze e suggestioni in una sorta di conferenza-spettacolo con grandi nomi del panorama italiano ed internazionale.