Gli Urban Strangers a Giffoni 2016 con un saluto in musica ai lettori di OM (video)

Da Giffoni 2016, gli Urban Strangers salutano i lettori di OM - OptiMagazine sulle note di Last Part: il video della nostra intervista!

29
CONDIVISIONI

Con Runaway hanno conquistato il pubblico di X Factor ma ai lettori di OM – OptiMagazine inviano un saluto speciale sulle note di Last Part, il nuovo singolo! Gli Urban Strangers, finalisti della nona edizione italiana del talent show di Sky Uno, oggi giocano in casa: campani doc, questa sera si esibiranno al Giffoni 2016 in Piazza Lumiere per presentare dal vivo l’album Runaway che contiene il singolo omonimo nell’ambito delle serate musicali Campania Sound Experience.

Appena giunti a Giffoni, Alessio Iodice e Gennaro Raia vengono intercettati dai Simons per un commento a caldo sull’atmosfera. Ad una manciata di ore dalla conclusione del Giffoni Film Festival 2016, “c’è un bel po’ di gente, è una bella situazione”, commenta Alex mentre Genn concorda rimarcando il concetto con un sincero: “Figo!”

Il duo vocale ha partecipato ad un talent show con la guida del coach Fedez ma molti giovani emergenti prediligono un’altra strada: quella dei social e di YouTube. Non è più una rarità la pubblicazione di cover su YouTube viste la migliaia di persone e la successiva stipula di contratti discografici ma il percorso di Genn ed Alex è in parte diverso.

I social network restano uno step fondamentale nella promozione della loro musica, di grande utilità anche per curare il rapporto con i fan, ma prediligono i “tradizionali” Facebook e Twitter, utilizzando non solo gli spazi ufficiali del gruppo ma anche i rispettivi profili personali.

Niente Tinder né Meetic. L’uso dei social non include ancora il “corteggiamento” compulsivo online ma chissà che la situazione non cambi dopo il “selfie da rimorchio” con i Simons!

Selfie Urban Strangers Giffoni 2016

Secondi classificati nella nona edizione italiana di X Factor, sotto la guida del rapper-coach Fedez, gli Urban Strangers su Sky Uno hanno dimostrato di saper armonizzare perfettamente le proprie voci portando nel talent show una novità assoluta, premiata con un posto sul podio!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.