Da Laura Pausini a Biagio Antonacci, i palinsesti Mediaset 2016/2017 puntano tutto sulla musica

I grandi nomi della musica italiana approdano sul piccolo schermo: annunciati i palinsesti Mediaset 2016/2017.

Palinsesti Mediaset 2016/2017

INTERAZIONI: 346

I palinsesti Mediaset 2016/2017 sono ora ufficiali. L’azienda di Cologno Monzese scioglie ogni riserva e rivela tutti i progetti in serbo per la prossima stagione televisiva. Dalle prime indiscrezioni emerse in seguito alla presentazione dei prossimi palinsesti, sarà la musica la grande padrona della programmazione dell’autunno targato Mediaset.

Tra i grandi eventi in programma, una serata evento dedicata a Laura Pausini. La divina della musica italiana porterà sul piccolo schermo il grande successo dei suoi concerti negli Stadi, con la doppia data sold out a San Siro. L’azienda rimarrà ancora in tema di concerti con i Modà, dei quali trasmetterà il mega concerto a San Siro, dal quale è stato estratto il videoclip ufficiale dell’ultimo singolo, Stella Cadente.

Non poteva mancare l’appuntamento con i Pooh, con i festeggiamenti per i 50 anni di carriera. Anche nel caso degli eterni ragazzi di Piccola Ketty, sarà uno dei concerti a San Siro a tenere compagnia ai telespettatori da casa. Uno show costruito ad arte, invece, per Emma, Alessandra Amoroso ed Elisa.

L’azienda sembra quindi voler cavalcare l’onda della ripresa e puntare sulla musica, nonostante sia questo un campo nel quale i numeri in termini di auditel si dimostrano spesso al di sotto delle aspettative. Nel futuro di Mediaset, oltre a Modà, Laura Pausini e gli altri già citati, anche i tre ragazzi de Il Volo, reduci dall’incredibile successo a Firenze per il tributo ai Tre Tenori.

La produzione delle sei serate totali dedicate agli artisti della musica italiana è targata Fascino. Appena annunciati tutti i nomi dei protagonisti di House Party, il programma-evento che vedrà protagonisti Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso con Elisa ed Emma, i Pooh e Il Volo.

In partenza anche Your Song, un music show nel quale alcuni grandi cantanti cercheranno di eleggere la canzone del secolo. Confermata in blocco la programmazione dello scorso anno, da Tu Sì Que Vales ad Amici di Maria De Filippi. Attesi per la primavera, invece, i Capitani Coraggiosi Gianni Morandi e Claudio Baglioni e la graphic novel di Adriano Celentano.