Scontro social tra Dolcenera e Marracash: rissa a suon di tweet per Cantante Italiana

Dalla vetta della Classifica FIMI alla polemica social con Dolcenera: Santeria di Marracash e Gué Pequeno inizia a far discutere.

Dolcenera

INTERAZIONI: 184

Appena il tempo di festeggiare la 1ª posizione in Classifica FIMI, che Marracash si ritrova travolto da una polemica social che ha coinvolto Dolcenera. Alle origini dello scontro, il testo composto dal rapper e contenuto nell’ultimo album con Gué Pequeno. Il brano in questione è Cantante Italiana, balzato agli onori della cronaca per il testo apertamente rivolto ad alcune delle nostre cantanti.

Da Noemi a Emma, Marracash e Gué Pequeno appaiono lanciatissimi nella loro invettiva rap. Nella lunga lista di artiste bersagliate, anche Dolcenera. La cantautrice pugliese, nota per le doti artistiche ma anche per la sua indiscutibile bellezza, viene definita un “gran bel pezzo”, con la quale non è possibile fare un pezzo.

Le parole taglienti di Cantante Italiana non sarebbero state gradite dalla diretta interessata, che ha immediatamente risposto alle presunte offese con un tweet che non lascia spazio a dubbi: “un tempo rappers, oggi youtubers”. Marracash, dal canto suo, non si fa trovare impreparato e risponde per le rime, invitando Dolcenera a “farsi una carriera”, con chiara allusione alla sua ultima partecipazione a The Voice of Italy.

La risposta di Marracash è ancora una volta tagliente: È proprio perché facciamo i rapper che abbiamo scritto il pezzo. Questo è il rap. Un tempo cantanti, ora giudici di talent. Dolcenera non ci sta e ribatte:

E ancora:

Dolcenera continua a difendersi dall’attacco di Marracash

Che chiude la diatriba con una frase tipica di chi ha intenzione di concludere senza rancore:

Sarà davvero finita? Segue la raccolta di tweet condivisa da Dolcenera sulla sua Pagina Ufficiale:

Un tempo rappers oggi youtubers #40ennichefannoi15enni Michele…

Pubblicato da Dolcenera su Venerdì 1 luglio 2016