L’estate di Marco Mengoni, dai viaggi con i genitori al “mix” del 2016

L'estate presente e passata di Marco Mengoni: dai viaggi in auto con i genitori al "mix" del 2016.

Marco Mengoni, intervista Sorrisi e Canzoni

INTERAZIONI: 64

Marco Mengoni racconta la sua estate a Sorrisi e Canzoni. Il cantautore di Ronciglione (Viterbo), ha rilasciato due album in poco meno di un anno e neanche questa estate si riposerà.

“In questa mia estate farò un mix, voglio avere un po’ di tutto: scriverò delle cose nuove, spero, ho già iniziato… Faremo 4 date, quattro Festival e poi ricominciamo in autunno con la seconda parte del tour”.

Dopo aver pubblicato l’album Le Cose Che Non Ho ed averlo presentato in tutta Italia attraverso un lungo instore tour nei negozi di musica e poi in tournée, Marco Mengoni per l’estate 2016 ha le idee chiare: farà un mix.

Scriverà nuovi brani, che faranno parte del prossimo progetto, ma non mollerà il palco: in estate ci saranno anche quattro concerti, due dei quali all’estero.

LOCARNO – 8 Luglio – Moon And Stars’16
SAINT-TROPEZ – 15 Luglio – Les Soirées, Citadelle
BAROLO – 16 Luglio – Collisioni Festival
LUCCA – 23 Luglio – Lucca Summer Festival

In autunno riprenderà la tournée in Italia, portando il Mengoni Live 2016 nei palazzetti della penisola per gli ultimi mesi dell’anno.

A proposito delle estati della sua infanzia, a Sorrisi.it racconta di non avere ricordi particolarmente belli perché si vergognava di indossare il costume. Non è tutto: odiava la sabbia ed, essendo stato sempre un tipo “solitario” il periodo di stop dalla scuola lo vedeva abbastanza isolato.

“Non ho un ricordo bellissimo dell’estate perché mi sono sempre vergognato di mettermi in costume, ho sempre odiato la sabbia, sono sempre stato un po’ un lupo solitario, l’ho sempre odiata”.

C’è un anche un ricordo felice: i viaggi di 700 km senza aria condizionata quando andava in vacanza con i suoi genitori. Per trascorrere in musica le lunghe ore in strada ascoltava lo Zecchino D’Oro mentre suo padre proponeva Zucchero e Lucio Dall