Bones saluta il pubblico con un gran ritorno: svelati trama e cast dell’episodio finale 11×22

Con Bones 11x22 la serie dà appuntamento alla dodicesima ed ultima stagione, ufficiali trama e cast dell'episodio finale

Bones 11x22,

INTERAZIONI: 7

Anche quest’anno Bones si prepara a salutare il pubblico con un episodio ad alta tensione che culmina nella caccia ad un temibile criminale. Come nella tradizione dei procedural, la trama orizzontale prende forma e si infittisce nella seconda parte della stagione, per poi trovare nell’episodio finale la sua acme. Bones ci ha abituati per anni a questa formula, accompagnando all’azione che si intensifica nel finale anche le evoluzioni dei rapporti personali tra i due protagonisti e il resto della squadra di scienziati ed investigatori.

Per la coppia Booth e Brennan questa penultima stagione si conclude per l’ennesima volta con una caccia all’uomo.  La squadra indaga su un serial killer che arriva dal passato nell’episodio dal titolo The Nightmare in Nightmare (L’incubo nell’incubo), che sarà trasmesso giovedì 21 luglio su FOX negli Stati Uniti.

Il team si tuffa a capofitto in un’indagine su una vecchia conoscenza criminale, cercando di scovare “Il Burattinaio”, il killer che vive con i corpi delle sue vittime prima di liberarsene. Nel frattempo, Brennan lavora sul suo senso di colpa per non essere riuscita a fermare il serial killer in precedenza e potrebbe ritrovarsi nei guai.

Come rivela la sinossi ufficiale, una guest star amata dai fan farà il suo ritorno per il season finale. Stando al comunicato, accanto a Emily Deschanel (Dr. Temperance Brennan), David Boreanaz (agente speciale dell’FBI Seeley Booth) e agli altri scienziati del Jeffersonian Institute (TJ Thyne nei panni del dottor Jack Hodgins; Michaela Conlin in quelli di Angela Montenegro, Tamara Taylor in quelli di Camille “Cam” Saroyan e John Boyd come agente speciale dell’FBI James Aubrey), figura tra le guest star Ryan O’Neal nei panni di Max Keenan. Il padre con cui Bones ha avuto un rapporto tormentato nel corso degli anni torna dunque a farsi vivo per il finale.

Le altre guest star dell’episodio sono Michael Grant Terry (Wendell Bray), Tim Guinee (Dr. Brandon Faulk), Todd Giebenhain (Graham Redding), Jafet Gordon (Aiden Goodman), Soyna Leslie, Sunnie Pelant (Christine Booth) e Stacie Theon.

La prossima stagione di Bones, in onda nel palinsesto di metà stagione di FOX, sarà anche l’ultima per la serie dedicata alla coppia Booth e Brennan.