Grazie Netflix! Friends disponibile anche in Italia dal 1° luglio: il cult da vedere e rivedere

Friends sarà disponibile in streaming su Netflix anche in Italia dal 1° luglio: finalmente la serie cult nel catalogo italiano

Friends torna in tv: reunion del cast

INTERAZIONI: 126

Oh. Mio. Dio“: non poteva esserci espressione più azzeccata di quella di Janice per annunciare l’arrivo di Friends sul catalogo di Netflix Italia.

Sulla piattaforma streaming sarà disponibile dal primo luglio l’intera serie cult che ha fatto la storia del genere sit-com in tv e che tante presunte imitazioni può vantare dagli anni Novanta ad oggi.

La saga di Rachel Green, Monica e Ross Geller, Phoebe Buffait, Chandler Bing e Joey Tribbiani è ormai un classico senza tempo. Ne sono prova le numerose repliche cui la serie è ancora in onda su diverse piattaforme.

Non poteva dunque mancare nel catalogo di Netflix, che negli ultimi mesi si sta ampliando con una certa velocità affiancando a produzioni originali (dalla seguitissima Orange is The New Black a Bloodline, passando per Sense8 e il revival di Gilmore Girls in arrivo in autunno) con un gran numero di titoli.

Già presente nei cataloghi internazionali, dal primo luglio Friends è disponibile anche  per tutti gli abbonati alla piattaforma nella versione italiana (sottoscrizioni a partire da 10 euro mensili) con tutte le sue 10 stagioni, che negli Stati Uniti sono state trasmesse con un incredibile successo di pubblico dal 1994 al 2004.

Ad annunciarlo è Netflix con un teaser che forse non dirà nulla a chi non l’ha mai visto, ma per gli affezionati di Friends è cristallino: la riproduzione della porta dell’appartamento di Monica, fulcro delle interazioni del gruppo insieme al celebre Central Perk, con la didascalia che cita la frase di Janice diventata un tormentone durante la serie, è un modo apprezzatissimo per annunciare la notizia.

Smentiti tutti i rumors di potenziali reunion per spin-off o addirittura adattamenti al cinema (se ne era parlato dopo il successo dei film dedicati a Sex and the City), non resta che godersi il rewatch di tutte le stagioni. Perché Friends, attualmente in replica anche su Italia1 ogni pomeriggio dalle 16.30 circa, è una di quelle serie da vedere e rivedere, finalmente in alta qualità, per ridere delle battute come fosse la prima volta e per apprezzarne la perfezione nella sua apparente semplicità. E non resta, inoltre, che sperare di rivedere ancora lo strepitoso cast anche fuori dal set, come durante l’emozionante reunion per la serata-tributo a James Burrows lo scorso inverno.