Ritiro biglietti e scaletta Vasco Rossi all’Olimpico il 26 e 27 giugno: info e apertura cancelli

3° appuntamento con Live Kom 016: Vasco Rossi si prepara per un nuovo appuntamento allo Stadio Olimpico.

Vasco Rossi

INTERAZIONI: 87

La carica dei 201mila è pronta a riscendere in battaglia per un nuovo appuntamento con Live Kom 016. Vasco Rossi chiama a raccolta i suoi, con il chiaro intento di bissare l’incredibile successo dell’esordio. Il rocker di Zocca, con un numero che non ha precedenti, ha deciso di accontentare la sua armata con ben 4 date all’Olimpico di Roma, di cui due già consumatesi il 22 e 23 giugno.

La tribuna e il parterre dello stadio capitolino torneranno ad animarsi questa sera, domenica 26 giugno, per la terza delle quattro date previste in cartellone. La tranche estiva del tour di Vasco Rossi si concluderà domani, con una chiusura che promette scintille.

27 le canzoni in scaletta, per il secondo tour che ha fatto seguito all’ultimo disco di inediti, con una sorpresa per ognuna delle quattro date. Il Blasco, intervenuto ai microfoni di Vincenzo Mollica alla vigilia del grande evento, ha rivelato che i brani in turnazione casuale sarebbero stati 4.

Oltre ai 27 brani già dichiarati, Vasco Rossi eseguirà anche Sally, Un Senso, Vivere e Senza Parole. Questa la sorpresa principale che il Blasco ha deciso di riservare ai suoi fan, anche se non sono mancati altri fuori programma che hanno coinvolto il folto pubblico dello Stadio Olimpico. Nel corso della prima serata, Vasco si è lanciato in una dedica a Roma e in un emozionante inno al coraggio, cui ha fatto seguito l’interpretazione di Vita Spericolata.

Al di là dei quattro brani in rotazione e a sorpresa, questa la scaletta ufficiale di Live Kom 016 allo Stadio Olimpico:

1) Lo show
2) Lo vedi
3) Deviazioni
4) L’uomo più semplice
5) Come vorrei
6) Accidenti come sei bella
7) Un gran bel film
8) Sono innocente ma
9) Guai
10) Il blues della chitarra sola
11) Manifesto futurista della nuova umanità
12) Interludio (+ accenno strumentale ad Anima fragile)
13) Gli spari sopra
14) Medley rock (Delusa, T’immagini, Mi piaci perché, Gioca con me)
15) C’è chi dice no
16) Medley acustico (Nessun pericolo per te, Una canzone per te, Dormi dormi, L’una per te, La noia)
17) Quante volte
18) Stupendo
19) Sballi ravvicinati del 3° tipo (accenni a Dimentichiamoci questa città, Ti taglio la gola, Fegato, fegato spappolato, Sensazioni forti)
20) Rewind
21) Siamo soli
22) Vivere non è facile
23) Ormai è tardi
24) Sally
25) Siamo solo noi (+presentazione band)
26) Vita spericolata
27) Canzone + Albachiara

I biglietti acquistati on line sul circuito TicketOne potranno essere ritirati a partire dalle 11 – e fino a pochi minuti prima dell’inizio – presso l’Ostello Della Gioventù su Viale delle Olimpiadi. Per ritirare il biglietto è indispensabile munirsi di un documento d’identità in corso di validità e una copia della mail di conferma dell’acquisto. Per chi avesse acquistato il biglietto tramite Call Center, è invece necessario il codice d’ordine rilasciato in fase d’acquisto. Per il ritiro da parte di terzi, si dovrà esibire una delega scritta prodotta dall’intestatario e allegare la copia di un suo documento d’identità valido. L’apertura dei cancelli è prevista per le 18, mentre l’inizio del concerto è fissato per le 21.

Per il ritiro dei Pacchetti VIP acquistati su TicketOne, gli acquirenti sono tenuti a recarsi presso il locale Il Bosco delle Fragole. A partire dalle ore 17,30, è predisposto un servizio navette in partenza da via Macchia della Farnesina (Piazzale Giuseppe Volpi), che conduce i clienti Pacchetto VIP direttamente in luogo. Il ritiro sarà possibile dalle 18 in poi, con accesso all’Area VIP Party, fino alle 20,45, per un piccolo rinfresco con cena a buffet. Dalle 19,30, i clienti VIP potranno spostarsi in navetta verso via dei Gladiatori, per l’accesso alla tribuna Monte Mario. Segue la mappa per raggiungere lo Stadio con i mezzi pubblici o con le auto messe a disposizione da TicketOne.

 

In metropolitana
Linea A – fermata Ottaviano, proseguire con autobus 32 e scendere alla fermata Piazzale della Farnesina.
Linea A – fermata Flaminio, da qui prendere il tram 2 e scendere al capolinea di Piazza Mancini.

In treno
Dalla Stazione Tiburtina: prendere la Metropolitana linea B direzione Laurentina fino alla fermata di Termini, effettuare il cambio di linea con la Metropolitana A direzione Battistini scendendo alla fermata Ottaviano e da qui prendere l’autobus 32 e scendere alla fermata Piazzale della Farnesina.
Dalla Stazione Ostiense: prendere la Metropolitana B (a Piramide) direzione Rebibbia fino alla fermata di Termini, effettuare il cambio di linea con la Metropolitana A direzione Battistini (fermata Ottaviano) e da qui prendere l’autobus N° 32 e scendere alla fermata Piazzale della Farnesina.

In aereo
Arrivando all’Aeroporto Leonardo da Vinci – Fiumicino (40 km di distanza): prendere i treni per Termini, Ostiense, Tiburtina e da qui seguire le indicazioni precedenti.
In auto
Arrivando da Milano, Firenze, Bologna (Autostrada A1): uscire sul G.R.A. direzione Flaminia, prendere l’uscita N° 5 (Flaminia), quindi seguire le indicazioni per lo stadio (Foro Italico).
Arrivando da Pescara, l’Aquila (Autostrada A24): uscire sul G.R.A. direzione autostrada Roma-Firenze (A1), prendere l’uscita N° 5 (Flaminia), quindi seguire le indicazioni per lo stadio (Foro Italico).
Arrivando da Napoli (Autostrada A2): uscire sul G.R.A direzione autostrada Roma-Firenze (A1), prendere l’uscita N° 5 (Flaminia), quindi seguire le indicazioni per lo stadio (Foro Italico).
Arrivando da Fiumicino – Aeroporto “Leonardo da Vinci” – (Autostrada per Fiumicino): uscire sul G.R.A. direzione Cassia-Flaminia, prendere l’uscita N° 5 (Flaminia), quindi seguire le indicazioni per lo stadio (Foro Italico).