I Coldplay chiudono il Glastonbury Festival 2016: diretta streaming del concerto domenica 26 giugno

Lo show dei Coldplay al Glastonbury Festival 2016: come seguire la diretta streaming del 26 giugno

Coldplay al Glastonbury Festival 2016: diretta streaming

INTERAZIONI: 12

Il gran giorno dei Coldplay sul Pyramid Stage è arrivato: Chris Martin e soci sono l’attrazione del Glastonbury Festival 2016 nella giornata conclusiva di quest’edizione, domenica 26 giugno.

Si tratta per loro della quarta volta in carriera. L’ultima fu nel 2011, quando il set si aggiudicò il riconoscimento di Top Glastonbury Moment della storia della manifestazione, decretato dalle preferenze degli ascoltatori di BBC Radio.

Stavolta la partecipazione all’evento musicale più grande al mondo è arrivata tra una data e l’altra del lungo tour europeo del gruppo a supporto dell’album A Head Full of Dreams, spettacolo pluripremiato che purtroppo almeno per il 2016 non tocca l’Italia (la promessa del ritorno nel Belpaese è per il prossimo anno, parola di Chris Martin). Nella stessa edizione si sono esibiti i Muse e Adele.

Per il gran finale i Coldplay hanno in programma un omaggio ai BeeGees, che avrebbe dovuto prevedere la presenza sul palco del leader del gruppo Barry Gibb. L’artista ha dato forfait per motivi personali, dunque potrebbero esserci delle guest star a sorpresa per sostituirlo.

Nel Regno Unito le performance del Glastonbury Festival 2016 sono trasmesse con una copertura completa su BBC Radio e sui canali televisivi BBC Two e BBC Four, disponibili in streaming sul sito della BBC Glastonbury. Le esibizioni su Pyramid Stage, Other Stage, West Holts, Park Stage, John Peel StageBBC Introducing Stage sono fruibili su BBC iPlayer: gli spettatori possono anche assistere alle performance dei loro artisti/band preferiti sul sito immediatamente dopo l’esecuzione sul palco. Da mobile è possibile scaricare l’app BBC Music, disponibile su Andriod e iOS, che consente agli utenti di personalizzare diretta, video e contenuti attraverso i quali restare aggiornati sul Festival.

Purtroppo per chi risiede fuori dal Regno Unito ci sono restrizioni nell’utilizzo di questi strumenti. L’alternativa per seguire la diretta video del concerto è affidarsi a siti streaming non autorizzati, mentre in radio è possibile seguire l’evento dal sito ufficiale. L’inizio del concerto è previsto per le 22.30 italiane.