Rory di Gilmore Girls torna in azione coi suoi libri e Michelle Obama: video della collaborazione

Il video di Alexis Bledel, nei panni di Rory di Gilmore Girls, con la First Lady Michelle Obama per una giusta causa


INTERAZIONI: 35

L’apparizione di Alexis Bledel sul profilo Snapchat di Michelle Obama ha fatto sperare in un cameo della First Lady nel revival di Gilmore Girls. In realtà sembra essere la Bledel ad aver fatto un cameo per la Casa Bianca e non viceversa.

Dopo nove anni di attesa per il pubblico della serie, Rory Gilmore è tornata in azione col suo carico di logorrea e libri. Nello sketch con Michelle Obama, Alexis Bledel interpreta proprio il suo personaggio in Gilmore Girls, per la prima volta da quando nel 2007 la serie terminò con la settima stagione.

Eccola ritratta in tutto il suo splendore, come sempre sommersa dai libri, mentre chiacchiera con la First Lady per promuovere il progetto destinato all’istruzione femminile nel mondo Let Girls Learn, un’iniziativa che ha già contribuito a promuovere in passato.

In questo caso Rory si offre di consigliare alla First Lady qualche libro da leggere in aereo, durante il suo prossimo viaggio istituzionale nell’ambito della campagna per promuovere il progetto. Ovviamente, trattandosi di Rory, la quantità di libri consigliati finisce per essere immensa: da “tutto Shakesperare” a “un po’ di Proust” all’immancabile Jane Austen, la Gilmore incontra la Obama con un certo numero di membri dello staff della Casa Bianca al proprio seguito, tutti carichi di libri.

Rory spiega alla First Lady che ha una vasta gamma di titoli tra cui scegliere per il suo viaggio: ovviamente nessuno sano di mente porterebbe con sé decine di tomi per un solo viaggio. Nessuno tranne Rory Gilmore, l’unica che a sedici anni aveva letto più libri di quanti molti comuni mortali abbiano mai aperto in una vita intera. E Michelle, che è una comune mortale, finisce per sceglierne soltanto uno.

Da questo primo assaggio sul personaggio di Rory in vista del revival Gilmore Girls: A day in the life, in arrivo su Netflix in autunno, è chiaro come non sia cambiato molto per lei: il suo entusiasmo per la cultura è rimasto lo stesso, l’amore per i libri è sempre smisurato e la sua parlantina non si è affievolita col tempo.

Ricordiamo che un portavoce di Netflix ha dichiarato ad Entertainment Tonight che “Michelle Obama non sarà in Gilmore Girls, questo è stato solo qualcosa di divertente che Alexis ha fatto per sostenere il lancio del canale di Snapchat di Michelle e l’iniziativa Let Girls Learn“. In questo caso, dunque, la guest star non è Michelle, ma la neomamma Alexis.