Rihanna è “come Sinatra”, parola di Chris Martin dei Coldplay: a quando un altro duetto?

Chris Martin dei Coldplay parla di Rihanna elogiandone la voce: "Come Sinatra, rende oro tutto ciò che tocca"

Chris Martin dei Coldplay parla di Rihanna

INTERAZIONI: 28

Di sicuro di Chris Martin non può dire non sia coerente. Il leader dei Coldplay adora Rihanna da sempre, con lei ha anche inciso il duetto Princess of China e per un periodo si era vociferato di una relazione in corso tra i due. In realtà sembra esserci solo una grande stima professionale, ribadita in una recente intervista al quotidiano britannico The Guardian.

Il frontman dei Coldplay, che di recente ha promesso di tornare in concerto in Italia con la band, ha parlato della popstar barbadiana con espressioni più che lusinghiere. Un giudizio quasi iperbolico quello di Martin, che l’ha elogiata definendola la “Frank Sinatra della nostra generazione“, perché “riesce a trasformare qualsiasi cosa in oro con una sola voce“.

Per spiegare la sua teoria Martin ha tirato in ballo “la coerenza di tono“, concetto illustrato in un libro di Alfred Tomatis che spiega perché alcune voci siano amate da alcuni ma odiate da altri. Secondo il cantautore dei Coldplay, “Rihanna ha un tono che è molto difficile possa infastidire qualcuno, è come un tubo di dentifricio ben strizzato“.

Forse Martin con similitudini e metafore non se la cava granché, ma ha insistito nel suo florilegio della cantante di ANTI: “Quando si pensa alla voce di Rihanna viene in mente qualche cosa di ricco e solido come un tronco d’albero, e Drake è abbastanza simile. Ma la voce di Rihanna è una delizia per le orecchie. Sinatra aveva la stessa cosa, ogni canzone che ha cantato suonava piacevole ai più” ha spiegato Chris Martin per giustificare il suo paragone.

L’ammirazione e l’affetto tra i due è tale che in molti hanno ipotizzato, lo scorso anno, la presenza di un secondo duetto nell’album A Head Full of Dreams, che invece contiene collaborazioni con Beyoncé e Gwyneth Paltrow. Ma non è da escludere un seguito di Princess of China, viste le premesse, nei prossimi anni.

https://youtu.be/1Uw6ZkbsAH8