La dedica di Elisa al Coca-Cola Summer Festival: video in Love me forever e Almeno tu nell’universo

Elisa al Coca-Cola Summer Festival 2016 con una doppia esibizione: il nuovo singolo Love me forever e la cover di Almeno tu nell'universo (video)


INTERAZIONI: 7

Elisa ha scelto di presentarsi con una doppia performance sul palco del Coca-Cola Summer Festival 2016, che ha debuttato giovedì 23 giugno in piazza del Popolo a Roma con la prima di quattro serate che andranno in onda a luglio su Canale5.

Reduce dal raddoppio di alcune date e dall’annuncio di concerti in altre città per il prossimo tour, Elisa si è esibita dal vivo nella prima serata, che tra gli altri ha visto sul palco anche Emma Marrone, Francesco Renga, Alessandra Amoroso e Alvaro Soler.

Come alcuni tra i suoi colleghi, Elisa ha proposto una doppia performance, esibendosi sia nel suo ultimo singolo tratto dall’album ON sia in una cover di un brano scelto appositamente per l’occasione.

Un inno alla gioia e all’amore“: così Alessia Marcuzzi ha introdotto la prima esibizione dal vivo di Elisa sulle note di Love Me Forever, secondo estratto dall’ultimo dico ON dopo il tormentone No Hero.

Quando la conduttrice le ha poi chiesto un brano da associare all’estate, non necessariamente un tormentone estivo in senso stretto, ma una canzone che le evochi ricordi legati a questo periodo dell’anno, Elisa ha annunciato che avrebbe cantato la sua cover di Almeno tu nell’universo, il brano della compianta Mia Martini.

Questo è un brano bellissimo cui sono molto legata, perché me lo cantava mia mamma quando ero piccola e lei è una grande fan di Mia Martina. E poi perché Gabriele Muccino mi ha chiesto di rifarla per il suo film Ricordati di me.

La Marcuzzi ha aggiunto di aver chiamato la figlia Mia proprio in onore di Mimì e di essere molto legata a questo classico della Martini. “In onore di Mia Martini, fai un regalo anche a me” ha spiegato la conduttrice. Elisa ha dedicato la sua esibizione a “tutte le Mie“.

Ecco un video della sua performance tratto dalla diretta di RTL 102.5, media partner del Coca-Cola Summer Festival.

In tour nei palazzetti in autunno, Elisa tornerà in concerto a partire dall’11 novembre con la prima data al Mandela Forum di Firenze.