Da Marco Mengoni ad Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, l’in bocca al lupo per la maturità 2016

Dopo la prima prova uguale per tutti, oggi i maturandi sostengono la seconda prova dell'esame di stato con l'in bocca al lupo di alcuni dei cantanti più seguiti in Italia.

Marco Mengoni, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, maturità 2016

INTERAZIONI: 12

I fan di molte star italiane sostengono in questi giorni il temuto esame di maturità. Oggi, giovedì 23 giugno, è la seconda prova a vedere all’opera i maturandi 2016 che affrontano gli ultimi scogli prima del diploma con l’in bocca al lupo d’eccezione dei propri cantanti preferiti.

Da Marco Mengoni ad Alessandra Amoroso, passando per Michele Bravi ed Emma Marrone, molti sono i cantautori e gli interpreti della penisola che hanno augurato buona fortuna ai propri seguaci.

L’Esercito può contare sulla dose di fortuna trasmessa da Marco Mengoni via Twitter mentre Michele Bravi ha condiviso il ricordo della sua notte prima degli esami, “piena di sogni e lacrime”. A fare da padrona, in questi giorni di fine giugno, è l’ansia che deriva dall’ingrato compito di dimostrare tutto ciò che si è appreso nel corso dei cinque anni della scuola superiore in poche prove, tre scritti e un orale al cospetto dell’intera commissione giudicatrice.

Dopo la prima prova, il tema d’italiano, oggi gli studenti sostengono la seconda prova, diversa in base all’indirizzo scelto.

Al liceo classico c’è la versione da tradurre è di greco, matematica allo scientifico, una lingua al liceo linguistico, tema al liceo delle scienze umane, economia aziendale all’istituto tecnico (indirizzo amministrazione, finanza e marketing) ed un progetto di design al liceo artistico.

Terminata la seconda prova, per i maturandi qualche giorno di pausa prima della terza prova, il “quizzone” dell’esame di stato. Le prove orali, inizieranno dopo la correzione delle tre prove scritte.

Alessandra Amoroso:

Emma Marrone:

Michele Bravi:

Marco Mengoni: