Perché Valerio Scanu non sarà al Coca-Cola Summer Festival? Lo sfogo contro Maria De Filippi

Valerio Scanu non parteciperà al Coca-Cola Summer Festival e sui social si sfoga.

Valerio Scanu a Made in Sud

INTERAZIONI: 58

È indubbiamente tra gli artisti italiani più seguiti del momento ma non sarà al Coca-Cola Summer Festival. Valerio Scanu non ci sta e su Facebook si sfoga.

“Questo è il bene che qualcuno dice di volermi… Ma d’altronde dovevo aspettarmelo”. Inizia così il breve post di Valerio Scanu, una chiara accusa nei confronti di Maria De Filippi e della produzione del programma, Fascino, la stessa del talent show Amici e di tanti altri programmi Mediaset.

“Quest’anno non ci sarò al Coca-Cola Summer Festival che come sapete è prodotto dalla Fascino PGT società di Maria De Filippi … Fa nulla perché la musica italiana fortunatamente non è solo quella che ci propinano continuamente, fatta di accordi commerciali, scambi, favori personali e pressioni delle major … Ci vogliono far credere che sia solo QUELLA ma non è così …
Prima o poi questo sistema cadrà e FINALMENTE la musica, quella vera, quella che arriva ai cuori della gente… sarà LIBERA.
Valerio”

Un giorno forse ci sarà finalmente la giustizia agognata da molti ma quel giorno, almeno per ora, sembra essere troppo lontano. Tra talent show e programmi con i “soliti noti” è difficile emergere se non si ha alle spalle un entourage valido. Valerio Scanu ha mosso i primi passi in TV ad Amici di Maria De Filippi e si è fatto conoscere al grande pubblico dopo una lunga gavetta di spettacoli e premi regionali.

La sua voce ha risaltato sin dall’ingresso nel programma e poi al Festival di Sanremo, dove ha trionfato nel 2010 con la canzone Per Tutte Le Volte Che. Ora, da autoprodotto, sembra però essere rimasto fuori dal circuito televisivo dei programmi musicali e il mancato invito da parte di Fascino – e di Maria De Filippi – arriva a Scanu come l’ennesimo fulmine nel ciel sereno della sua carriera.

Valerio Scanu ha rilasciato nel 2016 l’album autoprodotto Finalmente Piove dal quale è stato estratto il singolo omonimo presentato al Festival della Canzone Italiana e il secondo brano, Io Vivrò (Senza Te), attualmente in rotazione radiofonica.