Lady Gaga, dopo il premio per l’omaggio a David Bowie, incontra il Dalai Lama a Indianapolis

Questa settimana Lady Gaga incontrerà il Dalai Lama e parlerà alla U.S. Conference of Mayors


INTERAZIONI: 58

Questa settimana Lady Gaga ha un appuntamento davvero fuori dal comune. La popstar incontrerà il Dalai Lama a Indianapolis, domenica 26 giugno. I due parteciperanno all’annuale evento U.S. Conference of Mayors, un dibattito con i sindaci di 300 città americane dedicato allo “sviluppo di città solidali e compassionevoli attraverso azioni a livello locale“.

Il grande evento vedrà sia Lady Gaga che il leader spirituale tibetano rispondere a domande sul palco, con la mediazione della conduttrice Ann Curry, volto di NBC News.

Lo scopo dell’incontro è stabilire che “i problemi creati dagli esseri umani devono essere risolti dagli esseri umani” e “la natura umana di base è compassionevole“: gli organizzatori puntano a sviluppare argomenti a supporto di un’idea di città e comunità che sia votata alla tolleranza e alla solidarietà tra i popoli.

Scossa dal recente massacro nella discoteca Pulse di Orlando, di recente Lady Gaga ha partecipato ad una veglia per le 49 vittime dell’attentato, leggendo i loro nomi in pubblico. La sua prossima uscita pubblica sarà al fianco del Dalai Lama.

Intanto, la performance della Germanotta agli ultimi Grammy Awards in omaggio a David Bowie ha vinto un premio al Festival Cannes Lions, dedicato alla pubblicità: il video dello show, che ha conquistato 3,8 milioni di visualizzazioni su VEVO, è stato premiato per la strategia promozionale della Intel, che ha finanziato la prestazione di Gaga.

https://youtu.be/3aw_sZvauCw

La cantante si esibì alla 58esima edizione dei Grammy, con la partecipazione straordinaria del chitarrista Nile Rodgers, in un set di sei minuti spaziando tra Space Oddity, Changes, Ziggy Stardust, Suffragette City, Rebel, Rebel, Fashion, Fame, Let’s Dance e Heroes per onorare la rockstar britannica allora recentemente scomparsa.

Ecco il mini-film che mostra la creazione della performance.

https://youtu.be/RaXFi876O6k