L’inno all’uguaglianza di Laura Pausini, mini-concerto a Radio Italia Live sotto la pioggia (video)

Un ricco set quello di Laura Pausini, che si è esibita sotto la pioggia per Radio Italia Live 2016 a Milano

Video Laura Pausini a Radio Italia Live 2016

INTERAZIONI: 34

Sotto una pioggia battente Laura Pausini ha chiuso la prima puntata di Radio Italia Live 2016, in onda lunedì 20 giugno su Italia 1.

Non un semplice set per lei, che ha concluso la serata registrata lo scorso 8 giugno in piazza Duomo a Milano con una ricca performance dal vivo, spaziando dagli ultimi successi tratti dall’album Simili alle primissime hit come La solitudine, con l’accompagnamento dell’orchestra del maestro Bruno Santori.

Il diluvio non l’ha fermata dal regalare un piccolo concentrato del suo spettacolo negli stadi, che si è appena concluso con la tappa di Bari in cui ha duettato con Giuliano Sangiorgi. Laura Pausini è abituata ad esibirsi nonostante l’esposizione alle intemperie, ha calcato teatri, palazzetti e stadi in oltre vent’anni di carriera facendo fronte ad imprevisti ben peggiori. E in quest’occasione si è complimentata con il pubblico di piazza Duomo per la resistenza.

Presentata erroneamente come “emiliana” sul palco di Radio Italia Live, a pochi giorni dal debutto del Simili Tour con la doppietta a San Siro si è esibita sul palco di piazza Duomo in Simili, la title-track del suo ultimo album certificato disco di platino: una performance introdotta dalla voce fuori campo della stessa Pausini che ne spiega il senso.

Ha poi proposto un di alcune delle sue ballate d’amore storiche, con Incancellabile, Le cose che vivi, Il mondo che vorrei, Strani amori e l’immancabile La solitudine (all’Olimpico di Roma cantata in duetto con l’amica Paola Cortellesi): “Voglio vedere se vi ricordate le canzoni che sto per condividere con voi” ha dichiarato incitando il pubblico a cantare.

Gran finale, proprio come avvenuto con la scaletta degli spettacoli negli stadi di Milano, Roma e Bari, riservato all’ultimo singolo Innamorata, scritto per lei da Lorenzo Jovanotti.

Sabato 18 giugno Laura Pausini ha chiuso la tranche italiana del tour, che porterà in giro per il mondo tra Europa, Stati Uniti e America Latina. Nei prossimi mesi sarà impegnata anche a Miami nella seconda edizione del talent show La Banda, che punta a creare una nuova band pop latina.

A BREVE I VIDEO.