Laura Pausini ancora a caccia di talenti, pronta per La Banda 2 a Miami

Ufficiale la partecipazione di Laura Pausini a La Banda 2: sarà ancora coach del talent show a Miami

Laura Pausini a La Banda 2

INTERAZIONI: 45

C’è una nuova band da scovare e Laura Pausini è pronta a rimettersi all’opera: a poche ore dalla chiusura del tour italiano negli stadi, con la tappa di Bari con ospite Giuliano Sangiorgi, la cantante è volata a Miami per la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del talent show La Banda, di cui è già stata giudice e coach lo scorso anno.

Il format ideato da Simon Cowell, papà di X Factor e creatore del fenomeno One Direction, ha come scopo quello di creare una band da lanciare sul panorama internazionale pop latino, selezionando uno ad uno i suoi membri tra giovanissimi interpreti e musicisti provenienti da diversi stati americani.

Chiamati ad individuare i cinque membri che andranno a costituire il gruppo sono i coach Laura Pausini e Ricky Martin, che farà anche da manager al gruppo. La prima edizione ha visto la formazione dei CNCO, che sta riscuotendo un discreto successo in America Latina.

Con un post sul suo profilo Facebook, Laura Pausini ha comunicato ufficialmente la partecipazione alla seconda edizione del talent show: le audizioni per i nuovi aspiranti concorrenti sono già in corso a Miami.

La popstar romagnola ha appena concluso la tranche italiana del Simili Tour, composta da 5 concerti tra la data zero di Imola e gli appuntamenti di Milano, Roma e Bari per portare i brani dell’ultimo album Simili negli stadi. L’ultimo show ha visto protagonista anche Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, che ha scritto per la Pausini il brano Sono solo nuvole riproposto dal vivo in duetto. Parte ora la serie di date in giro per il mondo, tra Europa, Stati Uniti e America Latina.