Coldplay in concerto in Italia nel 2017, Chris Martin conferma: quali date e città?

I Coldplay tornano in concerto in Italia nel 2017, arriva la conferma di Chris Martin: date e città ancora da definirsi

Concerti Coldplay in Italia nel 2017

INTERAZIONI: 19378

La notizia tanto attesa dal pubblico italiano dei Coldplay è arrivata: la band tornerà in concerto in Italia, ma non a breve. A confermarlo è Chris Martin: il frontman del gruppo inglese tra una tappa e l’altra del tour europeo attualmente in scena nelle principali capitali (Italia esclusa), ha rilasciato un’intervista al settimanale D allegato a la Repubblica, che gli dedica la copertina.

Attesissimi in Italia dopo l’ultima data a Torino che risale ormai al 2012, i Coldplay avevano incredibilmente snobbato il Belpaese nel calendario ufficiale di A Head Full of Dreams Tour. Ma stavolta c’è la promessa di Chris Martin.

Oltre a parlare dell’ultimo album A head full of dreams, che ha segnato una svolta pop nella carriera dei Coldplay, e di alcuni aspetti della sua vita personale, come il divorzio dall’attrice Gwyneth Paltrow, il cantante ha confermato che nonostante non vi sia una tappa italiana nel tour il tour in corso, la band non si è scordata del nostro paese.

Come aveva già fatto in passato durante le interviste promozionali per il lancio dell’album, Chris Martin ha ribadito l’intenzione di tornare a suonare in Italia col suo gruppo.

Stavolta ha indicato anche un arco temporale, non immediato ma per lo meno preciso: il cantautore ha assicurato che i Coldplay torneranno ad esibirsi nel nostro paese la prossima estate.

https://twitter.com/coldplayzoneit/status/744101845761687552

Lecito aspettarsi, dunque, che l’A head full of dreams Tour non si concluda necessariamente quest’anno, ma che preveda nuove tranche di concerti nel 2017, probabilmente per raggiungere quei paesi non toccati dagli spettacoli di quest’anno. Accolte dunque le richieste dei fan, che avevano lanciato la campagna #ItalyWantsColdplay.

Per ulteriori conferme su date e tappe (l’ultima volta la fortunata fu soltanto Torino), non resta che attendere l’annuncio del nuovo calendario, che probabilmente non arriverà che tra qualche mese. Intanto il gruppo, dopo i concerti al Wembley Stadium di Londra, continuerà a girare l’Europa fino al 6 luglio, prima di intraprendere la leg americana con il concerto al MetLife Stadium di East Rutherford, nel New Jersey, il prossimo 16 luglio.