Queen Beyoncé su Canale5 e Sky Uno, col biopic Life Is But A Dream e il film Lemonade

Beyoncé protagonista su Canale5 e Sky, i film Life Is But A Dream e Lemonade sbarcano in tv


INTERAZIONI: 8

Questa settimana Beyoncé è protagonista assoluta della programmazione sulla tv generalista e non: Canale5 e Sky rendono omaggio, a pochi giorni di distanza, a Queen Bey reduce dal trionfale Formation World Tour, con due appuntamenti speciali.

Canale 5 inaugura dal 16 giugno, in seconda serata, la serie di 11 biopic e documentari inediti dal titolo “On Stage”, dedicati ai migliori artisti della scena internazionale e a grandi miti dell’immaginario collettivo. E lo fa proprio col film dedicato a Beyoncé.

L’ammiraglia Mediaset trasmette a mezzanotte, in prima visione assoluta, Life Is But A Dream, il biopic distribuito da BBC Worldwide che rappresenta un ritratto intimo della diva di Houston, vincitrice di 20 Emmy Awards e considerata tra le performer migliori al mondo (al punto da aggiudicarsi un premio intitolato al leggendario Michael Jackson). Beyoncé si mostra senza filtri, zero trucco e nessun abito di scena: dall’infanzia al difficile rapporto con il padre, fino al successo e alla maternità con Blue Ivy. Tra le immagini incluse nel documentario anche momenti dai suoi show e dal backstage dei concerti.

Beyoncé inaugura la sequenza di appuntamenti con “On Stage”, facendo da apripista ad altri film dedicati a leggende come Sir Paul McCartney e gli U2, i fenomeni del pop Robbie Williams e Jennifer Lopez, la regina delle classifiche Adele.

Ma anche Sky Uno dedica un appuntamento a Beyoncé, trasmettendo il film che ha presentato al pubblico il visual album Lemonade.

Dopo la première su HBO lo scorso maggio, a ridosso della pubblicazione dell’album, Sky Uno porta in Italia sabato 18 giugno in prima serata, alle 21.10, il minifilm di accompagnamento del disco, che ha già scalato le classifiche statunitensi. Un film che attraverso i 12 videoclip, uno per ogni traccia di Lemonade girati da 7 diversi registi tra i quali Mark Romanek e la stessa Beyoncé, affronta i temi dell’identità nera, dell’infedeltà coniugale e del ruolo delle donne nella famiglia e nella società, per sfociare in una riflessione su femminismo, pari opportunità, rispetto delle minoranze.

Beyoncé ha appena chiuso la tranche nordamericana del tour a supporto di Lemonade, di cui ha pubblicato le foto ufficiali. Sarà in Italia il 18 luglio per l’unica data a San Siro.