Telegram risponde all’aggiornamento di giugno per Whatsapp: tre le novità

Arriva in queste ore la versione 3.10 per Android, utile per introdurre tre migliorie apprezzate dal pubblico. Ecco quali

Telegram

INTERAZIONI: 42

La battaglia tra le app di messaggistica istantanea si arricchisce in queste ore di un nuovo capitolo, visto che è giunta la risposta ufficiale da parte di Telegram all’aggiornamento di giugno per Whatsapp, ovvero quello che consente di rispondere ai singoli messaggi attraverso le citazioni. Senza girarci troppo intorno, andiamo ad analizzare subito quali sono state le principali novità rese ufficiali da una piattaforma in continua crescita nel corso degli ultimi mesi.

In primo luogo, con l’aggiornamento 3.10 che al momento è disponibile solo per Android (per iPhone immagino verrà sfornato entro questa settimana) avremo in primo luogo la possibilità di individuare facilmente i messaggi “draft”, vale a dire le bozze che non sono state ancora inviate. A tal proposito, Telegram prevede anche la sincronizzazione tra tutti i dispositivi usati per le singole utenze, motivo per il quale le bozze verranno inoltrate anche se ci ricollegheremo alla Rete tramite altro device.

La seconda novità si riferisce al fatto che potremo osservare il numero di messaggi non letti durante una conversazione, nel momento in cui saremo impegnati a scorrete verso il basso la cronologia della singola chat. Infine, Telegram con l’ultimo aggiornamento ha introdotto la cronologia delle immagini del profilo per i gruppi. Nel caso ne vogliate sapere di più prima di procedere al download di questo nuovo aggiornamento per Telegram, comunque, potete sempre recarvi nel Play Store ed approfondire la faccenda.

Ricordiamo che Whatsapp entro fine mese dovrebbe introdurre anche moltissime nuove emoji, forse dando priorità agli iPhone questa volta. Staremo a vedere a quel punto quale sarà la replica di Telegram e se le medesime “faccine” saranno aggiunte istantaneamente dall’app. Del resto, la battaglia eterna tra i due colossi di questo mondo è ormai fatto di continui botta e risposta. E voi quale soluzione avete scelto con il vostro device Android o iPhone?