Jessica Capshaw poteva amare Derek in Grey’s Anatomy: le rivelazioni di Betsy Beers

Dalla produttrice di Grey's Anatomy curiosità sugli attori Jessica Capshaw e Kevin McKidd: i ruoli che avrebbero dovuto interpretare


INTERAZIONI: 71

Capita spesso che attori di serie tv si ritrovano a recitare ruoli per i quali, inizialmente, non si erano proposti. Anche Grey’s Anatomy non fa eccezione in questo. Parlando all’ATX Television Festival di Austin, in Texas la produttrice esecutiva della serie Betsy Beers ha raccontato come gli attori Jessica Capshaw e Kevin McKidd siano entrati a far parte della famiglia di Grey’s Anatomy dopo aver sostenuto audizioni per altri personaggi.

In particolare, Jessica Capshaw era stata provinata dalla produzione per ricoprire il ruolo di Rose, l’infermiera che ha avuto un breve flirt con Derek nella quarta stagione, prima che con la famosa scena della casa di candele Meredith si decidesse ad intraprendere una vita con lui.

La Capshaw, che è entrata a far parte del cast di Grey’s Anatomy nella quinta stagione nei panni di Arizona Robbins, inizialmente si era presentata per quel ruolo minore (poi finito a Lauren Stamile) ed è stata la sua fortuna, visto che ha affascinato talmente i produttori da far sì che le affidassero un personaggio nuovo di zecca e ben più centrale.

Jessica è arrivata da noi per il ruolo dell’ infermiera Rose e ha fatto una lettura del copione molto intensa insieme a Patrick. Così ci siamo innamorati di Jessica Capshaw. L’infermiera Rose ha avuto una breve relazione con Derek che non sarebbe finita da nessuna parte, forse lei attualmente è in un altro ospedale – questa è la mia supposizione – magari è finita in Chicago Med!

In passato la Capshaw sembra averci anche scherzato su con qualche foto dal set.

Per quanto riguarda Kevin McKidd, invece, la Beers ha spiegato che prima di essere effettivamente inserito nel cast di Grey’s Anatomy come Owen Hunt, destinato a diventare l’amore della vita di Cristina Yang, ha sostenuto audizioni per diversi ruoli.

Una delle cose che accade molto spesso in Shondaland è che incontriamo gli attori e ci innamoriamo di loro, ma magari non sono perfetti per quella determinata parte. Quando abbiamo incontrato Kevin McKidd c’erano un paio di diverse per diversi ruoli a disposizione, ma poi Shonda Rhymes ha creato il ruolo di Owen apposta per lui.

Lo stesso è accaduto anche al di fuori di Grey’s Anatomy ma sempre nell’universo ShondaLand. Per Katie Lowes, che aveva avuto una piccola parte nella serie Off the Map incantando i produttori, il personaggio di Quinn in Scandal è sembrato da subito calzare a pennello: “Eravamo tutti d’accordo non abbiamo avuto bisogno di un provino per nessun altro“.