Modà pronti per il doppio evento allo Stadio San Siro: anticipazioni scaletta e struttura del palco

Al via il Passione Maledetta Tour dei Modà: parte con un doppio concerto a San Siro la tournée negli stadi.

Modà su RTL 102.5

INTERAZIONI: 1340

I Modà, sulle frequenze di RTL 102.5, anticipano i primi dettagli sul doppio evento che li vedrà dal vivo allo Stadio San Siro di Milano i prossimi 18 e 19 giugno per il Passione Maledetta Tour.

Il live è per la band di Kekko Silvestre un momento di condivisione con il pubblico, quello in cui la musica – che fino a quel momento viveva esclusivamente su supporto – pone a contatto diretto il gruppo e i fan, attesi al Meazza a decine di migliaia da tutta Italia.

Francesco Silvestre parla di fan fedelissimi e organizzatissimi ma, dal vivo, i Modà sono seguiti da una serie di persone che rendono ogni concerto uno spettacolo per tutta la famiglia. Genitori, bambini, ragazzi ma anche i nonni si recano nei palazzetti e negli stadi per cantare le hit che i Modà hanno lanciato in questi anni, molte delle quali faranno parte della difficile scaletta stilata dalla band.

Con Angelo Baiguini e Mauro Coruzzi, in diretta su RTL 102.5, i Modà ricordano l’appuntamento del 18 giugno, gran debutto del Passione Maledetta Tour a San Siro, e quello del 19 giugno che vedrà sullo stesso palco anche i Pooh, ospiti del live.

A legare due delle band più seguite d’Italia, sicuramente la nazional popolarità in comune e la facilità nel raggiungere un’ampia e variegata fetta di pubblico.

A San Siro ci sarà un palco immenso con una passerella lunghissima che abbraccerà il parterre. Lo spettacolo sarà diviso in tre parti: la prima parte è composta da 13 canzoni ed includerà il brano Come un pittore; la seconda è composta da 8 canzoni e la terza da altre 8 canzoni.

I 29 brani al momento sicuramente inclusi nella setlist ripercorreranno l’intero percorso discografico dei Modà, dall’esordio al disco multiplatino Passione Maledetta, rilasciato a novembre.

Non ci saranno cover: i Modà punteranno sulla parte del repertorio più conosciuta dal pubblico, quindi prioritariamente i singoli più cantati e trasmessi degli ultimi anni.

Francesco Silvestre ironizza anche sulla mole di canzoni che ha ceduto ad altri artisti. Siccome lo hanno “cazziato tante volte per aver dato brani in giro”, ora ha deciso di concentrarsi sui Modà e di non scrivere per altri artisti, almeno nell’immediato futuro. Tra i colleghi italiani che hanno ricevuto in “prestito” pezzi di Kekko ci sono Emma, Annalisa, Alessandra Amoroso e Francesco Renga e non è escluso che il cantante decida di rilasciare, un giorno, un disco che raccolga tutti i pezzi scritti per altri.