Un’alternativa al jailbreak iOS 9.3.2: quante limitazioni per iPhone 6S, 6 e 5S

Interessante mossa da parte degli sviluppatori, anche se è necessario tenere a mente alcuni paletti di natura tecnica

Jailbreak iOS 9.3.2

INTERAZIONI: 7

Arriva direttamente da Min Zheng aka @SparkZheng una soluzione alternativa al jailbreak iOS 9.3.2, tra l’altro proprio nel giorno in cui conosceremo le caratteristiche di iOS 10 che potrebbe segnare una svolta importante nell’evoluzione. Dopo la delusione della scorsa settimana, ampiamente predetta anche in queste pagine, spunta dunque un nuovo lavoro in fase avanzatissima, che allo stesso tempo deve tener conto di non pochi paletti.

Sto parlando di un jailbreak iOS 9.2.1 che a conti fatti non potrà girare sugli iPhone di ultima generazione (iPhone 6S, iPhone 6 ed iPhone 5S). Si tratta infatti di un tool concepito solo per i dispositivi a 32 bit, che non a caso è stato mostrato in queste ore in un video a bordo di un iPhone 5. Insomma, parecchie limitazioni e difficilmente il medesimo pacchetto software verrà adattato a iOS 9.3.3 in futuro, considerando il fatto che a detta degli sviluppatori sfrutta a conti fatti delle falle poi risolte da Apple attraverso il rilascio di iOS 9.3.2.

Del resto a suo tempo vi anticipammo anche che quest’ultimo aggiornamento, oltre ad introdurre qualche miglioria qua e là al sistema operativo di Apple, ha consentito di risolvere alcuni problemi di sicurezza che erano stati individuati dagli sviluppatori della mela morsicata. Al momento non è ancora chiaro se il tool in questione verrà reso disponibile anche per iOS 9.3 e iOS 9.3.1, anche se in questo frangente sono già state preannunciate difficoltà crescenti per l’adattamento del tool.

Non resta che condividere con voi il video relativo al jailbreak iOS 9.2.1, limitato a questa particolare versione del sistema operativo di Apple, in attesa di capire quali saranno le mosse di Apple che con ogni probabilità renderanno praticamente impossibile il jailbreak iOS 9.3.2. Gli sviluppatori a questo punto attenderanno direttamente l’uscita di iOS 10 per muoversi nuovamente?