Presentazione iOS 10: a che ora WWDC 2016, diretta streaming video e live blogging in italiano

L'uscita di iOS 10 ad un passo: tutte le modalità per non perdersi il live.

17
CONDIVISIONI

Leggi l’approfondimento di OM – OptiMagazine sul rilascio di iOS 10 oggi 13 giugno.

Ci siamo: la presentazione di iOS  10 alla WWDC 2016 di Apple è oramai vicinissima: alle 19 esatte, in diretta da San Francisco, Tim Cook svelerà al mondo interno il nuovo sistema operativo di Cupertino e non solo. Spazio anche a un rinnovato assistente vocale Siri e al nuovo mac OS e chissà a quante altre novità ancora non note.

La domanda che ti starai ponendo è una sola: come seguire la presentazione di iOS 10 in diretta, senza perdersi neanche un annuncio? La stessa Apple metterà a disposizione la diretta streaming dell’evento live dal Moscone Center di San Francisco in California. Questa pagina sarà aggiornata a partire dalle 18:45 con il live blogging in italiano fino a chiusura del Keynote che, come da tradizione, potrebbe durare circa due ore.

Il video della presentazione , potrai vederlo sulla pagina web messa a disposizione da Apple in primis, se possiedi un iPhone, iPad, or iPod touch dotato di siatema operativo iOS 7.0 o successivo, grazie al browser Safari. Stesso collegamento se hai un Mac con minimo OS X v10.8.5 e sempre Safari (dalla versione 6.0.5 in poi). Come consuetudine oramai da qualche evento Apple a questa parte poi, potrai goderti il video streaming anche da PC, basta che il tuo notebook o desktop sia dotato di Windows 10 e che la visualizzazione del live avvenga con il browser Microsoft Edge. Per concludere, potrai assistere al lancio di iOS 10 anche attraverso la Apple TV, selezionando gli eventi odierni: il dispositivo dovrà essere di seconda o terza generazione, software 6.2 o successivi.

Negli ultimi giorni, in particolar modo sulla presentazione di iOS 10 è stato detto molto. Tra le feature date per scontate dovrebbe esserci il dark  mode, ossia una nuova modalità di visualizzazione dello schermo nero/grigia ma anche rinnovate emoji, la possibilità di nascondere le applicazioni di sistema e un nuovo 3D Touch. Torna a trovarci dunque, fra una manciata di oer, per il live blogging in italiano.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.