Video documentario Benji e Fede a Miami: Billboard Latin Music Awards e i genitori di mucchino su Real Time

Il duo modenese ai Billboard Latin Music Awards: il resoconto del viaggio su Real Time.

Benji e Fedea Miami, documentario

INTERAZIONI: 7

Benji e Fede a Miami – Vietato Smettere di Sognare: il documentario sul primo viaggio del duo modenese in America approda su Real Time, canale 31 del digitale terrestre, sabato 11 giugno per svelare ai fan i migliori momenti della permanenza negli Stadi Uniti.

In occasione dei Billboard Latin Music Awards, Banjamin Mascolo e Federico Rossi hanno raggiunto Miami per presentare alcuni dei loro brani in lingua spagnola e un medley. Per entrambi era la prima volta negli US: “Speriamo ci facciano entrare e non ci rispediscano fuori nell’immediato”, ironizzano poco prima di imbarcarsi sul volo con destinazione Miami.

La prima tappa è il mare con una lunga passeggiata alla scoperta degli artisti di strada. In America “c’è sempre musica nei locali”. L’Italia ha tanti pregi ma “non sempre cammini per la città e vedi musica ovunque”, nota Benji.

GUARDA IL VIDEO COMPLETO

Tra negozi di chitarre e macchine vintage e il Vizcaya museum and gardens, Benji e Fede visitano anche l’università della Florida mentre continuano la ricerca di una casa in cui far giocare mucchino. A Lincoln Road il pupazzo di Benjamin conosce i suoi genitori in un negozio di gadget dal quale Fede va via con una t-shirt (dopo aver cercato una XS da donna!) mentre Benji acquista una felpa di Bob Marley.

Tra crema idratante e protezione solare, Fede chiede al suo fidato compagno d’avventura di spalmargli la protezione sulla schiena e un sentito: “Perchè non ti trovi una fidanzata?!” è immediata. “AAA cercasi”, si appella Fede: l’annuncio è stato lanciato!

Dopo le prove in spiaggia, Benji e Fede accedono ai Billboard Latin Music Awards dove presentano Tutta D’Un Fiato in spagnolo, Bailando di Enrique Iglesias e Ginza di J. Balvin.

“Speriamo sia solo primo passo verso lungo percorso in America Latina”,  si augurano Federico e Benjamin, che neanche a Miami è riuscito ad abbronzarsi!