Bug con le password dopo l’ultimo aggiornamento per Samsung Galaxy S6 ed S7: ecco cosa fare

Problemi di autenticazione dopo gli ultimi download? Ecco qualche dritta in attesa di ulteriori firmware correttivi

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 34

Siete in possesso di un Samsung Galaxy S6 o un Samsung Galaxy S7 ed avete effettuato un aggiornamento software di recente? Allora vi interesserà sapere che in Rete stanno piovendo segnalazioni da parte di utenti che hanno fatto non poca fatica negli ultimi tempi ad utilizzare lo smartphone normalmente. Anzi, in alcuni casi i modelli di ultima generazione concepiti dal produttore coreano hanno richiesto addirittura un hard reset.

Stiamo parlando delle enormi difficoltà nell’utilizzare il proprio codice di sblocco o l’impronta digitale, visto che il bug riguardante il Samsung Galaxy S6, il Samsung Galaxy S7 e gli altri dispositivi di fascia alta pare essere legato all’area della crittografia. Qualora vi sia consentito un utilizzo parziale dei device il consiglio è quello di disabilitare tali sistemi di sblocco, sperando che da Samsung arrivi nel più breve tempo possibile un nuovo aggiornamento correttivo che migliori la situazione.

Tuttavia, come accennato, ci sono anche coloro che al momento dispongono di un Samsung Galaxy S6 o di un Samsung Galaxy S7 praticamente inutilizzabile. In questo caso non si può far altro che procedere all’hard reset, per poi provare ad installare via Odin l’ultimo aggiornamento per il proprio smartphone qualora la soluzione dovesse rivelarsi efficace. Come? Seguendo queste istruzioni:

Insomma, dopo alcune sporadiche segnalazioni anche all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato al Samsung Galaxy S7, al momento non ci sono altre strade percorribili per chi dispone di questo smartphone o di un Samsung Galaxy S6. Anche a voi è capitato qualcosa del genere?