A chi è indirizzata la lettera scritta da Sansa in Trono di Spade 6×07? Svelato il mistero

Ecco chi è il destinatario della lettera misteriosa scritta e sigillata da Sansa Stark nell'episodio 6x07 "The Broken Man" de Il Trono di Spade

A chi è indirizzata la lettera scritta da Sansa in Game of Thrones 6x07? Svelato il mistero

INTERAZIONI: 7

Che Sansa Stark non sia più la ragazzina sprovveduta di un tempo lo abbiamo già visto abbondantemente nella sesta stagione de Il Trono di Spade, ma nell’episodio 6×07 “The Broken Man” abbiamo assistito ad un ulteriore passo: Sansa ha preso il controllo della situazione.

Nell’ultimo episodio andato in onda abbiamo visto la giovane Stark e Jon Snow, insieme al sempre diplomatico Davos Seaworth, cercare di farsi appoggiare dalle casate del Nord per la battaglia contro i Bolton. L’esercito da loro rimediato si è rivelato però fin troppo scarno per un simile confronto, e così Sansa ha scritto una lettera con tanto di ceralacca e sigillo degli Stark, senza che fosse esplicitato il destinatario.

Chi ha guardato l’episodio di Trono di Spade ha immediatamente pensato a due possibili scenari: o Sansa stava scrivendo a Brienne, che si trova nelle Terre dei Fiumi per parlare con Brynden Tully e spiegarli la necessità della nipote di avere un esercito, oppure stava scrivendo al sempre fido Petyr Baelish, sebbene avesse espresso il desiderio di non rivederlo mai più.

La lettera in questione è visibile per pochi fotogrammi e non viene mai chiaramente inquadrata, ma qualcuno sul web è riuscito non solo ad averne una visione nitida, ma addirittura a leggerne il contenuto e a capirne quindi il destinatario misterioso.

La lettera recita: “[…] hai promesso di proteggermi […] Ora hai la possibilità di mantenere la tua promessa […] I Cavalieri della Valle sono sotto il tuo comando. Cavalca a Nord verso Grande Inverno. Dacci il tuo aiuto e farò in modo che tu venga […] ricompensato”.

Chiunque abbia visto anche solo qualche episodio di Trono di Spade sa che un simile messaggio non può che essere rivolto a Petyr Baelish, e che dunque Sansa sta trattando con lui in segreto. Andrà tutto a buon fine, o questo tentativo di intraprendenza da parte di Sansa avrà un’amara conclusione?