Radio Italia Live sogna a occhi aperti con gli Zero Assoluto: video da Di Me e di Te a Una Canzone e Basta

Gli Zero Assoluto fanno muovere Piazza Duomo con tre dei loro maggiori successi: rivediamo insieme il video dell'esibizione.

Radio Italia Live

INTERAZIONI: 7

Ospiti della seconda serata di Radio Italia Live, gli Zero Assoluto sono saliti sul palco del Duomo di Milano con tre dei loro più grandi successi. L’annuncio del Presidente Mario Volanti, arrivato qualche settimana prima della diretta del Concerto, ha sancito l’esordio del duo composto da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci, per la prima volta ospiti della due giorni dedicata alla musica italiana.

Il duo canoro partecipa alla sua prima edizione, proprio nell’anno in cui il cast artistico è stato arricchito di un artista, passando da 18 a 19 nomi. Ad aprire la seconda serata è stata Elisa, che ha esordito con Luce, brano portato al successo nel 2001 e vincitore del Festival di Sanremo dello stesso anno.

Celebrato anche il successo di Alessio Bernabei, protagonista di Radio Italia Live 3.0. La sottosezione del Concerto di Milano è stata dedicata alle nuove leve della musica italiana, inaugurato da Benji e Fede ieri sera. Radio Italia Live è poi continuato con i Negramaro, che hanno cantato i loro successi e Sorridi già, con Emma ed Elisa.

Si parte da un Buonasera Milano! per poi continuare con il brano che il duo De Gasperi-Maffucci ha presentato al Festival di Sanremo, Di Me e di Te. La musica degli Zero Assoluto prosegue con un grande classico, Svegliarsi la mattina, con le mani al cielo di tutta Piazza Duomo.

L’inteso medley, accompagnato dall’Orchestra Filarmonica Italiana, è proseguito con Una Canzone e Basta. Al termine delle tre esibizioni, Luca e Paolo raggiungono gli artisti sul palco per convincerli di aver accettato di condurre Radio Italia Live solo per gli Zero Assoluto (refrain ripetuto per tutta la serata). Gli Zero Assoluto, che avevano dichiarato di non volersi più dedicare alla produzione di album ma solo di singoli, confermano di aver cambiato idea immediatamente dopo la partecipazione al Festival di Sanremo. I due si prestano a una gag di Luca e Paolo, che li coinvolgono nella rivisitazione di una serie di aneddoti in chiave Zero Assoluto.