Marco Mengoni a Radio Italia Live da Solo due satelliti all’omaggio a Prince: tutti i video delle esibizioni

Sono Solo due satelliti per Marco Mengoni: l'artista di Ronciglione fa sognare Radio Italia Live con i suoi ultimi successi.

Radio Italia Live

INTERAZIONI: 150

Quando si parla di musica italiana, non si può prescindere da Marco Mengoni. Radio Italia Live ospita il Re Matto, che questa sera ha incantato Piazza Duomo con la sua splendida voce. Nella sua scaletta, tutti brani tratti dall’ultimo successo, Le Cose che Non Ho.

Marco Mengoni, reduce dal successo del suo ultimo tour completamente sold out, si prepara a portare la sua musica oltre i confini italiani, con un tour europeo in partenza dal prossimo dicembre da Francoforte. Prima di dedicarsi all’Europa, Marco Mengoni accontenterà ancora i fan italiani per un nuovo tour nei palazzetti.

Raggiunto dai microfoni di Radio Italia, il cantautore di Ronciglione ha rivelato di essere particolarmente soddisfatto di quest’ultimo anno e mezzo: “Se dovessi paragonarlo a un vino, direi che è un’ottima annata!”. Marco Mengoni dichiara poi di non essere attratto dai grandi spazi, anche se per le ultime date c’è stata la necessità di ridisegnare il palco per questioni di spazio. “Per gli spazi più grandi, mi basta il Concerto di Radio Italia!”, ha dichiarato a Mauro Marino e Manola Moslehi.

Il boato del pubblico accoglie l’ingresso di Marco Mengoni, che attacca immediatamente con Ti voglio bene veramente. Il Re Matto continua con Solo due satelliti, per concludere con la trascinante Parole in Circolo. La verve di Luca e Paolo travolge Marco Mengoni che, alla domanda “Quali sono le cose che non hai?”, risponde “Mi verrebbe da dire la pentola a pressione. In realtà mi manca molto vivere il presente”.

Il cantante di Ronciglione concede poi un extra, con un omaggio a Prince. La straordinaria interpretazione in Kiss coinvolge il pubblico e i conduttori, che si s’improvvisano coristi e si scatenano sul palco. Vi lasciamo con tutti i video delle esibizioni di Marco Mengoni in Ti Voglio Bene Veramente, Solo Due Satelliti, Parole in Circolo e Kiss: