Il segreto del successo (e del ciuffo!) di Alessio Bernabei a Radio Italia Live: video Noi Siamo Infinito

Alessio Bernabei in Piazza Duomo con la hit Noi Siamo Infinito, primo singolo da solista dopo l'addio ai Dear Jack.

Alessio Bernabei a Radio Italia Live

INTERAZIONI: 7

Alessio Bernabei trasforma Piazza Duomo in una discoteca all’aperto e fa scatenare tutti a ritmo di Noi Siamo Infinito. Il suo primo singolo da solista risuona nel centro di Milano mentre Luca e Paolo ricordano la certificazione di platino ottenuta dalla canzone presentata al Festival di Sanremo 2016 nella categoria dei Campioni.

Per il gran debutto live senza la band dei Dear Jack, l’ex frontman del gruppo di Amici 13 non ha scelto un palco qualunque bensì il prestigio del Festival della Canzone Italiana: Noi Siamo Infinito è il pezzo più suonato su Spotify con un totale di 4 milioni di ascolti e il videoclip ufficiale, su YouTube, ha superato i 10 milioni di visualizzazioni.

Qual è il segreto del grande successo di Alessio Bernabei? L’importante è “rimanere sempre con i piedi per terra”, ricorda l’artista e poi svela il segreto del suo invidiato ciuffo: tanta lacca della nonna. Sarà lo stesso di Riccardo Cocciante? I presentatori di Radio Italia Live – Il Concerto se lo chiedono e Alessio ipotizza: “Mi sembra più tipo da cera e da gel”!

Noi Siamo Infinito ha anticipato l’album omonimo rilasciato su etichetta Warner Music Italy ad aprile. Il secondo brano estratto dal progetto si intitola Io e Te = La Soluzione ed è stato scritto da Piero Romitelli e da Davide Simonetta.

In rotazione radiofonica per tutta l’estate, traina la tournée live di Alessio Bernabei in partenza il 16 luglio da Roma dopo la doppia anteprima degli scorsi mesi.

ALESSIO BERNABEI – TOUR 2016.
Info e prevendite su LiveNation.

16 luglio: Roma – Porta di Roma Live (ingresso libero)
17 luglio: Telese Terme (BN) – Parco Antiche Terme Jacobelli
22 luglio Zafferana Etnea (CT) – Anfiteatro Falcone e Borsellino
23 luglio Castellammare del Golfo (TP) – Arena del Sole
19 agosto Marina di Pisa – Piazza Viviani (ingresso libero)
20 agosto Vallerano (VT) – Piazza del Ruscello (ingresso libero)