Il diluvio non ferma Laura Pausini a Radio Italia Live 2016: video del medley sul palco allagato

Laura Pausini si è esibita a Radio Italia Live sotto la pioggia: video dal concerto a Milano

Video Laura Pausini a Radio Italia Live sotto la pioggia

INTERAZIONI: 89

Laura Pausini è stata accolta da una pioggia scrosciante sul palco di Radio Italia Live – Il concerto 2016. Alla popstar romagnola è toccato il difficile compito di chiudere una serata funestata dalla pioggia: un diluvio si è abbattuto su Milano durante il primo dei due concerti-evento di Radio Italia Live 2016, al punto tale che molti artisti si sono dovuti esibire su un palco bagnato rischiando seriamente per la loro incolumità. Anche il pubblico ha dovuto assistere al concerto riparandosi dalla pioggia.

In particolare, il set di Laura Pausini fissato in scaletta in chiusura della serata si è trasformato in un mini concerto sotto la pioggia e con un palco praticamente allagato: per chi ha seguito la diretta televisiva da casa è stato quasi impossibile vederla, se non sul finale col brano Innamorata.

Laura Pausini ha proposto un ricco set, aperto dal brano Simili, la title-track del suo ultimo album certificato platino. Ha proseguito lo spettacolo nonostante la pioggia con il medley di alcune delle sue ballate d’amore più note di sempre, con Incancellabile, Le cose che vivi, Il mondo che vorrei, Strani amori e l’immancabile La solitudine. Infine la conclusione col brano scritto per lei da Jovanotti, che ha proposto anche 24 ore prima sul palco dell’Arena di Verona ospite dei Wind Music Awards per ritirare il premio come artista italiana più ascoltata all’estero.

“Siamo tutti simili anche sotto l’acqua. Gente con le palle, grandi!” ha commentato la Pausini, abituata a cantare anche in condizioni difficili e perfino senza corrente elettrica (come a Taormina quando proseguì nonostante la pioggia cantando a cappella) chiudendo il concerto coi conduttori Luca e Paolo e il presidente di Radio Italia Violanti.

Al centro di diverse polemiche in questi ultimi giorni, dalla reazione stizzita alle critiche sul palco di San Siro alle presunte rivalità con altre artiste paventate in rete, Laura Pausini è nel bel mezzo del suo Pausini Stadi Tour 2016: dopo le due date a Milano, si esibirà l’11 giugno allo stadio Olimpico di Roma e il 18 all’Arena delle Vittorie a Bari.