Biagio Antonacci riporta Pino Daniele sul palco dei Wind Music Awards con One Day (video)

Biagio Antonacci nel duetto virtuale con Pino Daniele ai Wind Music Awards in One Day

Biagio Antonacci nel duetto virtuale con Pino Daniele ai Wind Music Awards in One Day

INTERAZIONI: 3661

Biagio Antonacci ha venduto oltre 50.000 copie della raccolta Biagio dallo scorso novembre ad oggi: sul palco dei Wind Music Awards 2016 è stato premiato per il successo in classifica del suo ultimo progetto, che oltre ad un gran numero di hit contiene quattro inediti, due nuove versioni di brani già noti e un duetto con Pino Daniele.

Il triplo cd, da cui sono stati estratti i singoli Ci stai e Cortocircuito, è stato rilasciato lo scorso autunno su eticketta iris/Sony Music ed è stato presentato attraverso un concerto speciale all’Alcatraz di Milano.

Sul palco dei Wind Music Awards 2016, nella serata trasmessa in diretta su Rai1 martedì 7 giugno, Antonacci ha fatto qualcosa di più che cantare il suo ultimo singolo: ha riportato all’Arena Pino Daniele.

Di recente Biagio Antonacci ha rivelato in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni che il prossimo singolo estratto dalla raccolta Biagio sarà il duetto con Pino Daniele One Day (Tutto prende un senso), inciso in una versione più rock che Antonacci ha definito “fresca e internazionale”. Una versione rinnovata che ha debuttato proprio sul palco dell’Arena, con le immagini di Pino Daniele sul ledwall e la sua voce su un giradischi ad accompagnare un emozionato Antonacci che ha dedicato l’esibizione all’amico scomparso un anno e mezzo fa.

Questa è una di quelle canzoni che nel momento in cui è stata scritta sembrava non avere un senso. Invece adesso ha il suo senso perfetto, qui, in mezzo alla musica” ha raccontato il cantautore di Rozzano.

Alla fine di quest’estate Antonacci torna in tour con due residency a Milano e Roma: sono attive online e presso i rivenditori autorizzati le prevendite dei sei concerti nei palasport, previsti al Mediolanum Forum di Assago il 7, 9 e 10 settembre 2016 e al Palalottomatica di Roma il 14, 16 e 17 settembre 2016.