Benji e Fede premiano Pippo Baudo ai Wind Music Awards e cantano Tutta D’Un Fiato (video)

Pippo Baudo festeggia 80 anni ai WMA16 e Benji e Fede gli consegnano una targa da parte della musica italiana.

Benji e Fede ai Wind Music Awards 2016

INTERAZIONI: 271

Benji e Fede consegnano una targa a Pippo Baudo che oggi, sul palco dei Wind Music Awards 2016, festeggia 80 anni. Poi cantano Tutta D’Un Fiato e ricevono il premio per il disco di platino di 20:05 e scattano un selfie sul palco.

Colui che ha scoperto tanti artisti, l’uomo della televisione italiana per eccellenza compie oggi, 6 giugno, 80 anni e sul palco dell’Arena di Verona riceve un riconoscimento da parte della nuova generazione della musica: il duo modenese Benji e Fede.

IL VIDEO DELLA PRIMA PUNTATA DEI #WMA16

Una torta con il numero 80 e la targa “80.000 volte grazie dalla musica italiana” è il riconoscimento che Pippo Baudo ritira all’anfiteatro scaligero e in diretta su Rai 1.

Ai Wind Music Awards, Benji e Fede ritirano il premio per l’album d’esordio 20:05, un debutto di platino trainato dal successo dei singoli del calibro di Tutta D’Un Fiato, Lettera e New York. Attualmente in radio con il singolo in spagnolo, Eres Mía, Benjamin Mascolo e Federico Rossi hanno messo a segno una collaborazione con il collega spagnolo Xriz, che sarà con loro sul palco degli MTV Awards di Firenze il prossimo 19 giugno ma ai WMA16 ricordano il grande successo di Tutta D’Un Fiato, il singolo con il quale hanno dominato l’estate 2015.

Finite le prove qui all’Arena di Verona! ? Ci vediamo stasera su RAI UNO in diretta dai Wind Music Awards. Inizio ore 21. ?

Pubblicato da Benji & Fede su Martedì 7 giugno 2016

Prima di salutare il pubblico dell’Arena di Verona, Benji e Fede chiedono la possibilità di scattare un selfie tutti insieme. Dopo l’autoscatto al Festival di Sanremo 2016 è il palco dei Wind Music Awards a fare da sfondo alla foto di gruppo con Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

BENJI & FEDE TOUR 2016:

11 giugno: Arena Alpe Adria, Lignano Sabbiadoro (UD)
17 giugno: Anfiteatro Falcone e Borsellino, Zafferana (CT)
23 giugno: Gruvillage, Grugliasco (TO)
24 giugno: Piazza Castello, Ferrara
25 giugno: Arena della Regina, Cattolica (RN)