45 canzoni per 23 anni di carriera, Laura Pausini incanta lo Stadio San Siro. Foto e video dal Simili Tour

Parte con il #PausiniStadi il Simili Tour di Laura Pausini: foto e video del gran debutto allo Stadio San Siro di Milano il 4 giugno.

Laura Pausini, San Siro

INTERAZIONI: 583

Debutta allo Stadio San Siro di Milano la tournée #PausiniStadi, la prima parte del Simili Tour che porterà Laura Pausini a calcare i palchi di tutto il Mondo.

SCALETTA, INGRESSI, RITIRO BIGLIETTI, PARCHEGGI
PER I CONCERTI A SAN SIRO

Dopo essere stata la prima donna in concerto a San Siro, la Pausini batte se stessa: è anche la prima donna ad attivare un intero tour negli stadi italiani e a raddoppiare il concerto al Meazza, che replica questa sera, domenica 5 giugno.

“Sono felicissima che mi scriviate tutti che vi è piaciuto… Ho cercato di essere moderna ma elegante, maestosa ma semplice.. Non è sempre facile ma sinceramente con una band così e i coristi? cosa sono bravi? e i ballerini? Io sono felice del mio concerto ma la risposta la leggo solo ora da voi e mi da una grande gioia”

Con queste parole Laura Pausini risponde ai commenti entusiasti dei fan che su Facebook le scrivono da tutto il Mondo: è sola la prima tappa del #PausiniStadi, che proseguirà verso l’Olimpico di Roma (ospite Biagio Antonacci) e poi all’Arena della Vittoria di Bari (ospite Giuliano Sangiorgi di Negramaro).

ri porca vacca.. GRAZIE!!! #pausinistadi #sansiro

Pubblicato da Laura Pausini su Sabato 4 giugno 2016

Il palco del Simili Tour è stato disegnato dalla stessa artista: un maestoso palcoscenico ospita l’evento e abbraccia i fan portando la Pausini a pochi centimetri dai suoi seguaci. La struttura centrale si sviluppa su due livelli e le braccia che accolgono i fan del parterre sono le passerelle che Laura percorre lateralmente. Con lei sul palco 6 coristi, 11 musicisti e 30 performer che impreziosiscono ognuna delle 45 canzoni che ripercorrono 23 anni di carriera.

https://www.youtube.com/watch?v=yL02u2ZvX8A

Alle chitarre, con Paolo Carta, Nicola Oliva; al pianoforte Fabio Coppini; alle percussioni Ernesto Lopez; alla batteria Carlos Hercules; alle tastiere Andrea Rongioletti; al basso Roberto Gallinelli. Ai cori sei voci straordinarie accompagneranno quella di Laura: Gianluigi Fazio, Monica Hill, Roberta Granà e Ariane Diakitè, già sul palco del 20 The Greatest Hits World Tour, che si arricchiscono della presenza di David Blank e Claudia D’Ulisse. La sezione degli archi è composta da: Giuseppe Tortora, Adriana Ester Gallo, Mario Gentili, Marcello Iaconetti.

Lo spettacolo si apre con un monologo ispirato all’uguaglianza che Laura recita, scritto per l’occasione da Massimiliano Bruno e prosegue tra cambi d’abito, coreografie e scenografie da togliere il fiato fino al gran finale con il bis di Lato destro del cuore, quando Laura appare sul palco in un abito in tessuto luminoso Dreamlux.

Di seguito alcune foto dal concerto del 4 giugno (NAPHTALINA):