Nuove funzioni in Italia per il Samsung Galaxy S6: aggiornamento XXU3DPDP ai Wind

Disponibile da questa mattina un nuovo firmware in Italia. Ricordiamo quali sono i suoi punti di forza

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 8

Novità interessanti quelle trapelate questa mattina per gli utenti che dispongono qui in Italia del Samsung Galaxy S6, almeno per quanto riguarda i dispositivi brandizzati Wind. Il produttore coreano ha infatti avviato la distribuzione dell’aggiornamento XXU3DPDP, il cui peso è pari a ben 220 MB e che come abbiamo avuto modo di riportare durante lo scorcio finale del mese di maggio non si è limitato ad apportare le classiche migliorie riguardanti gli standard di sicurezza del modello.

Partendo dal presupposto che in attesa della notifica via OTA e possibile già da ora procedere con un apposito link al download, l’aggiornamento per i Samsung Galaxy S6 Wind porterà con sé la cosiddetta modalità ad una mano, grazie alla quale il pubblico potrà adattare le dimensioni dello schermo alle specifiche esigenze di un determinato momento. Plus particolarmente apprezzato dal pubblico nel corso delle ultime settimane e che si rivela particolarmente utile quando si è impegnati anche in altre cose.

La seconda funzione riguarda invece da vicino il Risparmio energetico, visto che la nuova modalità introdotta introduce la voce “Limita tutti dati background”. In questo modo gli utenti avranno la possibilità di decidere se limitare o meno l’utilizzo della connessione dati per quanto concerne le applicazioni che stanno lavorando e che lavorerebbero in futuro in background. Chiaramente la nuova voce potrebbe rendere tangibili dei miglioramenti per quanto riguarda la durata della batteria, oltre a rendere il Samsung Galaxy S6 più simile al Samsung Galaxy S7.

E voi avete già testato le caratteristiche di questo nuovo aggiornamento che porta con sé più novità di quante ci si potesse attendere? Qual è il vostro voto finale ad un upgrade che va necessariamente installato a bordo dei vostri Samsung Galaxy S6?