Dubbi sul nuovo singolo di Lady Gaga: nuovo album con RedOne e Cheek To Cheek 2 in arrivo

Lady Gaga starebbe per rilasciare due diversi progetti, il nuovo album con RedOne e Cheek To Cheek 2 con Tony Bennett

Foto e video Lady Gaga agli Emmy Awards 2015

INTERAZIONI: 37

Lady Gaga rilascerà il nuovo album di inediti entro quest’anno, o almeno questa è la speranza del pubblico dopo il controverso esperimento di ARTPOP che nonostante milioni di copie vendute non ha rappresentato certamente il suo miglior lavoro, per stessa ammissione della Germanotta.

Proprio per tornare alle origini e per regalare al pubblico delle hit che possano competere con brani come Poker Face, Just Dance o Bad Romance Lady Gaga ha deciso di tornare a collaborare col produttore di quei brani, RedOne.

Con lui ha inciso i suoi maggiori successi internazionali e sta lavorando al quinto album di inediti in carriera, che non ha ancora un titolo ufficiale (indicato sui social come #LG5).

Impegnata in sala d’incisione ormai da diversi mesi, alternando il lavoro in studio con quello sul set della serie televisiva American Horror Story: Hotel, Lady Gaga sta mettendo a punto la tracklist e scegliendo il singolo che farà da apripista al nuovo progetto.

A rivelare qualche dettaglio è stato proprio RedOne, che in un’intervista al sito francese MCM ha confermato le intenzioni della popstar, ovvero quelle di tornare a a sfornare delle indiscusse hit radiofoniche.

Le canzoni sono molto simile a ciò che abbiamo già fatto ma ci sono degli sviluppi. Si può dire che siamo di nuovo io e lei insieme. Se si capisce questo, si sa che cosa stiamo facendo.

A quanto pare il lavoro in studio procede serenamente, ma Lady Gaga avrebbe dei dubbi sul primo estratto. Dopo aver scelto un brano prodotto da RedOne (sarebbero otto in totale quelli frutto della loro collaborazione nel nuovo album), avrebbe cambiato idea.

Ad un certo punto uno di questi brani è stato scelto come primo singolo ma poi la decisione è stata annullata e non so cosa sia successo.

In attesa che il nuovo album di Gaga abbia una release ufficiale, il pubblico italiano si sta già organizzando per sostenere la cantante nell’era post-ARTPOP: il fanclub Girl Under You, insieme a Lady Gaga Italian FC e in collaborazione con OptiMagazine, ha lanciato un Download Day in vista del primo singolo tratto dal nuovo album.

Intanto, entro l’anno potrebbe fare la sua comparsa sul mercato anche Cheek To Cheek Part 2, il secondo volume dell’album di duetti jazz inciso con Tony Bennett. Il duo ha continuato a lavorare al disco in questi mesi e secondo il sito GagaDaily.com l’uscita sarebbe imminente: durante uno spettacolo in Idaho, il crooner italoamericano avrebbe annunciato che il follow-up, una raccolta di tutte le canzoni di Cole Porter, sarà rilasciato per celebrare il suo 90° compleanno nel mese di agosto.