Concerti in Sardegna e Simili Tour su Canale5: Laura Pausini risponde alle richieste dei fan

Laura Pausini pronta al debutto del Simili Tour 2016: la popstar parla di concerti in Sardegna e del progetto su Canale5

Laura Pausini, Simili Tour 2016

INTERAZIONI: 513

Da anni ormai Laura Pausini si rammarica di non poter portare i suoi spettacoli in Sardegna: la cantante di Solarolo vanta un nutrito gruppo di sostenitori nell’isola ma non riesce ad accontentare le loro richieste di rivederla dal vivo.

Sabato 4 giugno partirà il Simili World Tour 2016 che la vedrà in scena, per quanto riguarda l’Italia, solo negli stadi di Milano, Roma e Bari: anche stavolta nessuna tappa in Sardegna e il popolo sardo si è fatto sentire. Laura Pausini non ha esitato a replicare.

Rispondendo ad un commento apparso sulla sua pagina Facebook, con l’ennesima richiesta di uno show nell’isola, Laura Pausini ha dato dimostrazione di tutta la sua insofferenza nei confronti di chi non le permette di esibirsi dove vorrebbe.

Quando le persone che lavorano con me capiranno che tra un po’ mi incazzo sul serio a non venire mai in Sardegna ci vedremo da te. Spero prestissimo” ha risposto la popstar che già in passato aveva dimostrato la volontà di tornare in terra sarda.

Laura Pausini manca dalla Sardegna ormai dal 25 luglio 2009, quando si esibì alla fiera di Cagliari nell’ambito del World Tour 2009. Nel 2014 è stata in Sicilia con uno show al Teatro Antico di Taormina che è andato in onda anche su Rai1 ed ha rappresentato il preludio al varietà in onda quest’anno insieme a Paola Cortellesi, mentre non c’è stato verso di fare ritorno in Sardegna. In questi ultimi anni ha spiegato più volte di aver sempre visto nel pubblico dei suoi concerti tante bandiere dei quattro mori e di essere profondamente rammaricata per non poter approdare in Sardegna con la sua produzione a causa di problemi legati alla logistica e alle location.

Sembra però che non si sia arresa nel tentativo di cercare di spiegare agli organizzatori dei suoi tour l’importanza di raggiungere anche chi non può spostarsi dalle isole.

Oltre alla al commento sulla questione sarda, Laura Pausini anche aggiunto che il Simili Tour approderà su Canale 5: nessun annuncio ufficiale per il momento, ma in risposta a chi ha segnalato il passaggio televisivo degli spot relativi al tour, la cantante ha fatto sapere che in mancanza di un DVD ufficiale è stato realizzato un altro progetto per portare lo spettacolo a quante più persone possibile. Prossimamente, si presume, in prima serata su Canale5.