Per i Capitani Coraggiosi è Un Mondo d’Amore: Gianni Morandi e Claudio Baglioni a Sogno Azzurro (video)

Conto alla rovescia per Euro 2016: i Capitani Coraggiosi supportano la Nazionale Italiana di Calcio a Sogno Azzurro.

Capitani Coraggiosi

INTERAZIONI: 18

Reduci dal successo del tour appena concluso, i Capitani Coraggiosi tornano in tv per supportare la Nazionale Italiana di Calcio, in partenza per Euro 2016. Claudio Baglioni e Gianni Morandi, oltre a essere grandi amici e colleghi, sono degli appassionati tifosi di calcio.

I due inossidabili della musica italiana si sono ritrovati sul palco di Sogno Azzurro per accompagnare gli Azzurri nei saluti prima della partenza verso Coverciano. Come rito benaugurante, non poteva mancare l’esibizione in Strada Facendo. L’auspicio del celebre brano di Claudio Baglioni si è rinnovato con un altro classico della musica nostrana, stavolta di Gianni Morandi. I Capitani Coraggiosi hanno rinnovato il loro supporto ai nostri giocatori con Un Mondo d’Amore.

Tra i giocatori della Nazionale, Buffon è sicuramente quello che ha apprezzato maggiormente l’esibizione in Strada Facendo. Il Capitano della squadra ha intonato ogni parola della canzone di Claudio Baglioni, quasi ad allenarsi per la prossima interpretazione dell’Inno Nazionale.

Buffon e i suoi hanno incontrato i fan per gli autografi, mentre Baglioni e Morandi accompagnavano la partenza dei calciatori con Un Mondo d’Amore. Subito dopo, la Nazionale è salita sul pullman per la Stazione Termini e prendere il treno per Coverciano, dove ha avuto inizio il ritiro prima del Campionato Europeo.

Nel corso della serata, Antonella Clerici ha omaggiato Marcello Lippi e l’ultima Nazionale che ha potuto sollevare la Coppa del Mondo, quella di Germania 2006. Immancabile l’intervento di Checco Zalone, già autore di Siamo una squadra fortissimi, in collegamento con Fabio Cannavaro e Gianluca Zambrotta. Il comico pugliese ironizza sul percorso degli Azzurri ai prossimi europei: “L’Italia arriverà lontano… A Teramo, perché l’aereo è un mezzo sicuro”. E continua: “Tranquilli, farete una figura di m****a”.

Sogno azzurro si conclude con la partenza del treno che ha accompagnato gli Azzurri a Coverciano, dove ha avuto inizio il ritiro prima di Euro 2016. Segue il video della puntata completa di Sogno Azzurro con Claudio Baglioni e Gianni Morandi: