Ligabue e Francesco De Gregori ai Wind Music Awards: aggiornamenti ospiti 1ª e 2ª serata

Nuove conferme sugli ospiti dei Wind Music Awards 2016, attesi per il 6 e il 7 giugno all'Arena di Verona: gli artisti della prima e della seconda serata.

Ligabue e Francesco D Gregori ai Wind Music Awards

INTERAZIONI: 80

Luciano Ligabue e Francesco De Gregori sono gli ultimi due artisti annunciati, in ordine di tempo, ai Wind Music Awards 2016 attesi il 6 e il 7 giugno all’Arena di Verona, con la conduzione di Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Entrambi si esibiranno nella prima serata dedicata ai premi della musica e ad album e singoli più venduti dell’ultimo anno.

Con l’avvicinarsi delle date dei due eventi – che saranno trasmessi in prima serata su Rai 1 il 7 e l’8 giugno – inizia a delinearsi l’elenco degli artisti che si esibiranno nel corso della prima serata e quelli che invece si esibiranno durante la seconda puntata dei #WMA16.

Ariana Grande è l’ospite internazionale atteso per il giorno 6. Nello stesso giorno vedremo sul palco due dei direttori artistici del serale di Amici di Maria De Filippi, Nek ed Elisa, mentre Emma Marrone si esibirà il giorno 7, nella stessa serata dei Capitani Coraggiosi.

Nella prima serata vedremo anche Alvaro Soler – in giuria a X Factor 10 in Italia – con il tormentone estivo Sofia, e i Negramaro. Alessio Bernabei, da poco disco di platino con il primo singolo da solista Noi Siamo Infinito, è ufficialmente confermato ai Wind Music Awards 2016 per ritirare il premio riservato alla canzone che ha presentato in occasione del Festival di Sanremo 2016. Anche lui si esibirà il 6 giugno.

Laura Pausini aprirà la seconda serata: la vedremo sul palco dell’Arena di Verona il 7 giugno e in TV, su Rai 1, l’8 giugno. Da confermare la data in cui si esibiranno Lorenzo Fragola, Benji&Fede, Briga, Il Volo, Modà, Francesca Michielin, Gianna Nannini, Max Pezzali, Pooh, The Kolors, Urban Strangers, Renato Zero e molti altri artisti.

Tra gli internazionali, segnaliamo la presenza di Robin Schulz (lunedì 6 giugno) e Alan Walker (martedì 7 giugno).

I biglietti per i Wind Music Awards 2016 sono in prevendita su TicketOne, online, via call center e in tutti i punti vendita del circuito.