Sergio Sylvestre “vincitore annunciato” ad Amici di Maria De Filippi, parla la presentatrice

Nessuna sorpresa nella finale di Amici 15 neanche per docenti, coach e presentatrice del talent: le dichiarazioni di Maria De Filippi a Sorrisi e Canzoni TV dopo il trionfo del Big Boy.

Sorrisi e Canzoni, copertina Amici 15

INTERAZIONI: 7

“Sapevo già che questa finale non sarebbe stata una gara ma una grande festa”, dichiara Maria De Filippi a proposito della puntata conclusiva di Amici 15. Conclusa anche la quindicesima edizione del talent show che guida da oltre un decennio, per la conduttrice per eccellenza di canale 5 è giunto il momento dei bilanci.

“Lo scorso anno la sfida tra Mattia Briga e i The Kolors era palpabile, Briga ci è rimasto anche un po’ male perché in molti si aspettavano la sua vittoria. Qui è successo l’esatto contrario: Sergio non faceva che parlare di Elodie e di quanto fosse brava. Dopo tutto sono amici da tempo. Lo spirito di competizione di quest’anno, così pacifico, era molto bello da vedere”, commenta, intervistata da Sorrisi e Canzoni TV, ricordando il clima della finale.

Più che una competizione vera e propria è stato il trionfo dell’amicizia tra due ragazzi con un sogno comune: proporre la propria musica in Italia e farsi ascoltare dal pubblico.

Come precedentemente ipotizzato in rete, la finalissima a due è stata disputata dalla cantante della squadra bianca Elodie Di Patrizi che ha sfidato il cantante della squadra blu Sergio Sylvestre. La vittoria del Big Boy italo-americano dalla voce soul era nell’aria praticamente dalla formazione della classe e in diretta su canale 5 non c’è stata alcuna sorpresa. Sergio ha trionfato ad Amici 15, si è aggiudicato il premio del circuito canto e il trofeo dell’intera edizione di Amici di Maria De Filippi. Il motivo? Lo racconta la presentatrice.

SERGIO VINCE AMICI 15: IL VIDEO

“Ci sono varie ragioni. La prima è l’inedito Big boy, un brano fortissimo che racconta bene la persona che è Sergio, un ragazzo con una fisicità importante ma tenero e simpatico. Elodie si è difesa benissimo, non poteva che colpire gli spettatori con i brani che ha portato. Però Sergio per noi ‘dal di dentro’ era percepito come il vincitore annunciato fin dall’inizio, e il televoto ci ha dimostrato che non sbagliavamo. Mi auguro davvero che la discografia possa premiare persone di talento che escono fuori dai canoni di bellezza, quelli che magari puoi trovare, per esempio, in un ballerino. Sergio ora è seguito da un’importante etichetta e sono certa che a questo punto la sua ‘fisicità’ non possa essere per lui di alcun impedimento”.

Sergio ora ha un contratto discografico con Sony Music, ha rilasciato il suo disco d’esordio, Big Boy, e intrapreso l’instore tour nei principali negozi di musica d’Italia. Da Maria De Filippi l’augurio che sia solo l’inizio e che la discografia possa riconoscere meriti anche a chi “esce fuori dai canoni di bellezza” moderni.

Del serale della quindicesima edizione, Maria De Filippi è più che soddisfatta. Felice di aver scommesso su Morgan e contenta dell’idea del doppio coach, premiata dagli ascolti, ora guarda all’edizione numero 16, alla ricerca di una nuova combinazione di elementi e qualche conferma.

“Sono contenta della presenza di Morgan, che all’inizio non era prevista, e dell’idea del ‘doppio coach’. In realtà è difficile dire quale sia la novità di cui sono più soddisfatta perché il serale di Amici è un po’ come una ricetta. È la combinazione degli elementi in cucina che porta a ottenerne il sapore”.