Grey’s Anatomy 12 continua su FOXLife: anticipazioni episodi del 30 maggio e 6 giugno

Come ogni lunedì, Grey's Anatomy 12 è in onda in prima visione in italiano su FOXLife: le trame degli episodi del 30 maggio e del 6 giugno

Grey's Anatomy 12: Callie e Arizona

INTERAZIONI: 11

Per i seguaci di Grey’s Anatomy quella appena conclusa è stata la prima settimana senza nuovi episodi della serie tv, dopo la messa in onda del finale della dodicesima stagione giovedì 19 maggio.

Chi segue la programmazione italiana può comunque continuare la visione della serie con nella versione doppiata in onda su Fox Life, ogni lunedì in prima serata: sull’emittente Sky l’appuntamento col medical drama di Shonda Rhimes è arrivato all’episodio 20, dal titolo “Grilletto facile” (nella versione originale Trigger Happy), in cui la trama si snoda su due binari principali: da un lato il caso medico che torna a portare alla ribalta in Grey’s Anatomy un tema da sempre caro alla showrunner, ovvero la lotta contro la lobby delle armi, dall’altro i contrasti familiari tra Callie e Arizona.

In quest’episodio due bambini si ritrovano a giocare con la pistola dei genitori e ovviamente la distrazione della loro babysitter finisce in tragedia: si tratta di uno degli episodi di Grey’s Anatomy più forti dal punto di vista medical in senso stretto, uno di quelli destinati ad essere ricordati nell’ambito dei casi trattati nell’intera stagione.

Sul fronte dei personaggi di Grey’s Anatomy, invece, l’episodio è stato è dedicato principalmente all’esplosione dello scontro tra Callie e Arizona: le due ex mogli si ritrovano una contro l’altra dopo la decisione di Callie di trasferirsi a New York con la nuova compagnia Penny, portando con se la figlia Sofia. La scena finale di quest’episodio è quella che aprirà la strada alla battaglia legale per la custodia della piccola, figlia biologica di Callie e Mark Sloan ma adottata da Arizona, e troverà il suo culmine nello straordinario episodio Mama Tried.

Ecco la sinossi ufficiale dell’episodio in onda su FOXLife il 30 maggio.

I medici lottano contro il tempo per salvare la vita ad un bambino ferito da un proiettile. Callie prende una decisione sul futuro di Sophia senza consultare Arizona.

https://youtu.be/Q1D-m7vpssc

L’episodio successivo, il 21esimo dal titolo You’re Gonna Need Someone on Your Side, servirà proprio a preparare il campo allo scontro in tribunale tra Callie e Arizona. Nell’episodio in onda lunedì 6 giugno, i due chirurghi cercheranno l’appoggio di amici e colleghi per prepararsi ad affrontare la causa per l’affidamento di Sofia, mentre per Owen e Amelia ci si prepara ad una svolta nel loro rapporto sentimentale.

La serata del 30 maggio su FOXLife proseguirà con un’altra prima visione, il quinto episodio di The Catch, la nuova serie di Shonda Rhimes che ha debuttato quest’anno ed è già stata rinnovata per una seconda stagione.