Quali difetti per la fotocamera del Huawei P9? Il giudizio dei fotografi professionisti

Il doppio sensore mantiene quel che promette? La risposta in una griglia di confronto interattiva.

7
CONDIVISIONI

Ma la doppia fotocamera del Huawei P9 è davvero così performante? Immagino te lo starai chiedendo se hai intenzione di acquistare questo device o in alternativa la sua variante phablet, il P9 Plus. Il produttore fin dal lancio dello smartphone, ha voluto sottolineare come la soluzione impiegata sia nettamente superiore a quella dei competitor e possa essere equiparata all’esperienza di una macchina fotografica professionale.

Sulla questione sono intervenuti i veri esperti del settore, ovvero i fotografi professionisti del sito DPreview.com. La loro opinione può essere così riassunta: la fotocamera del Huawei P9 non può certo essere definita una classica componente da smartphone (almeno se riferita alla media dei prodotti attuali) . Questa ha dei plus innegabili ma allo stesso tempo, impossibile paragonarla ad una macchina professionale e questo per alcuni evidenti limiti.

Ecco la spiegazione degli esperti nel dettaglio: i punti di forza della fotocamera del Huawei P9 sono senz’altro la veloce messa a fuoco, la facilità nel passaggio tra modalità automatica e manuale, i possibili scatti in bianco e nero. In sostanza, il sistema a doppio sensore garantisce scatti migliori anche in specifiche situazioni ma non sempre.

I ragazzi di DPreview.com fanno notare come le immagini zoomate al 100% offrano una qualità nettamente inferiore e poi, cosa più importante, proprio nonostante il doppio sensore, gli scatti in condizioni di scarsa luminosità continuano a garantire risultati non all’altezza delle macchine fotografiche vere e proprie. In particolar modo quando si giunge al valore ISO 3200, gli scatti presentano molti limiti.

Ferme le ovvie differenze con reflex e compatte professionali, l’analisi degli esperti continua con una comparativa serrata con tutti i principali concorrenti del Huawei P9. In apertura articolo potrai vedere uno screenshot relativo ad uno schema di confronto interattivo tra gli scatti ottenuti su diversi smartphone. Ti invito a testare lo strumento direttamente sul sito DPreview, magari selezionando il tuo attuale smartphone a confronto con il P9. Il risultato potrebbe stupirti e non poco.

 

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.