Elisa saluta e ringrazia la squadra di Amici di Maria De Filippi: addio o arrivederci?

Elisa lascia Amici di Maria de Filippi? Il bilancio di fine edizione

Elisa lascia Amici di Maria de Filippi?

INTERAZIONI: 7

Si è appena conclusa la quindicesima stagione di Amici di Maria De Filippi e tutti i protagonisti, da Emma ed Elisa a Nek e J-Ax, hanno commentato entusiasti l’esperienza da direttori artistici delle due squadre.

L’ultima edizione del talent ha proclamato vincitore il Big Boy Sergio Sylvestre, unico concorrente della squadra blu ad essere arrivato in finale. Ad accaparrarsi la vittoria del circuito ballo è stato invece Gabriele Esposito, in corsa per la squadra bianca.

Per Emma ed Elisa è stata la prima edizione in cui hanno gareggiato fianco a fianco: Maria De Filippi ha spiegato a TvZap.it che sono state proprio le due cantanti a chiederle, lo scorso anno, di non essere più in competizione, ma di poter partecipare al programma stando dalla stessa parte. Di qui l’idea di affidare le due squadre a coppie di coach, che si è rivelata vincente con l’accoppiata Nek e J-Ax culminata in un’esilarante collaborazione rap.

Poche ore dopo la finale, Elisa ha tracciato il suo bilancio di Amici 2016: a finale conclusa, ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile questi mesi di lavoro nel talent di Canale 5, a partire dalla padrona di casa (“Mariah” come la chiama lei) che ha definito “la più rock’n’roll di tutti“, passando per la collega e “sorella” Emma e gli altri coach, senza dimenticare i musicisti, i coreografi Giuliano e Veronica Peparini, gli autori e la produzione di Amici, perfino gli autisti e il trucco e parrucco, oltre ovviamente al suo staff e a suo marito Andrea.

Il suo post su Facebook parla di questi due anni trascorsi ad Amici di Maria De Filippi come di una “scuola di vita“, in cui ha imparato a “condividere le emozioni con gli altri” e a lasciarsi andare più di quanto, per carattere, non abbia mai fatto. Elisa si è anche detta “triste per l’avventura finita“: il suo messaggio, a leggerlo senza considerare il contesto, sembrerebbe quasi un addio al termine di un percorso. L’ipotesi non è da escludere, visto che dal prossimo novembre sarà impegnata col tour a supporto dell’album ON, ma c’è da scommettere che Maria De Filippi farà di tutto per replicare la formula vincente il prossimo anno.

Ecco il bilancio di Elisa, di ritorno a casa dalla lunga traversata di Amici 15.