Sergio Sylvestre è il vincitore di Amici di Maria De Filippi: Elodie battuta di misura in finale

Il Big Boy Sergio Sylvestre è il vincitore di Amici di Maria De Filippi: Elodie si ferma al secondo posto.

Vincitore Amici di Maria De Filippi, Sergio Sylvestre

INTERAZIONI: 47

È stata una serata ricca di emozioni. La finale di Amici di Maria De Filippi è partita con una passerella sul red carpet di Maria con il super giudice Giorgio Zacchia. I due sono stati accompagnati dal corpo di ballo, che ha poi lasciato spazio alla giuria e ai quattro finalisti.

La sfida si è aperta con il confronto tra Lele e Gabriele.  I due finalisti hanno potuto dimostrare il loro talento attraverso i loro cavalli di battaglia. Con grande sorpresa, è stato Gabriele a passare il turno. Il ballerino vincitore del circuito danza ha poi sfidato Elodie, che ha sconfitto il suo ex compagno di squadra.

La finalissima si è disputata tra Elodie e Sergio. I due concorrenti di Amici di Maria De Filippi, già favoriti per la vittoria alla vigilia, hanno scandito l’ultima sfida con inediti e cover. Una sfida finale all’ultima nota e tra amici, che si sono tenuti la mano per tutto il tempo, prima che fossero chiamati a esibirsi.

Prima della proclamazione del vincitore assoluto, Maria De Filippi annuncia che il vincitore della borsa di studio messa a disposizione da Fonzies è per Alessio Gaudino. Tra i ringraziamenti, vi è quello per il corpo di ballo e Virginia Raffaele e tutto lo staff. Un grazie anche a tutto lo staff interno e ai professori. Insomma, un grazie davvero a tutti.

Il nome del vincitore voluto dai giornalisti ha preceduto quello votato dal pubblico. Per la commissione dei critici, la vincitrice è stata Elodie, che si aggiudica 50mila euro di premio. Il vincitore assoluto di Amici di Maria De Filippi è Sergio Sylvestre, che si aggiudica la coppa con il 61% dei voti.