Lele Esposito in Non Me Lo So Spiegare di Tiziano Ferro: tutti i video dalla finale di Amici di Maria De Filippi

Lele Esposito si classifca al 4° posto ad Amici di Maria De Filippi: tutti i video dalla finale.

Lele Esposito alla finale di Amici di Maria De Filippi

INTERAZIONI: 51

Lele Esposito rompe il ghiaccio alla finale di Amici di Maria De Filippi con una impeccabile esibizione sulle note di Non Me Lo So Spiegare di Tiziano Ferro. Il cantante della squadra bianca, giunto all’ultima puntata di Amici 15, è il concorrente scelto dai docenti della scuola e dalla giuria composta da Sabrina Ferilli, Loredana Bertè, Anna Oxa e Morgan, per la prima sfida della finalona.

Lele Esposito si posiziona, quindi, al centro del palco ed è proprio lui a scegliere il collega finalista da sfidare tra Elodie Di Patrizi (cantante come lui della squadra bianca e sua fidanzata), Sergio Sylvestre (cantante della squadra blu) e Gabriele Esposito (ballerino).

Sarà il cognome uguale o che, come nelle precedenti edizioni, la finale della categoria ballo viene posticipata il più possibile. Sarà anche che Lele, al pari di ogni altro cantante, preferirebbe non sfidare concorrenti della sua stessa categoria o che l’amicizia con Elodie e Sergio l’ha portato per esclusione a lanciarsi su Gabriele ma la prima sfida della finale di Amici 15 vede un cantante contro un ballerino: i due Esposito dell’edizione 2016 a confronto.

Dopo la prima performance, Maria De Filippi chiama le carte per la prima volta quest’anno: Lele è in vantaggio.

La seconda esibizione di Lele è sulle note di Love Me Now, uno degli inediti contenuti nell’album Costruire, che verrà rilasciato su etichetta Sony Music venerdì 27 maggio.

La terza performance su Cade La Pioggia dei Negramaro.

Quarta esibizione per Lele sull’inedito La Strada Verso Casa che gli frutta i complimenti di Morgan: “Volevo far riflettere sulla bravura di Lele, è molto solido come musicista perché è completo. Se vediamo come suona la chitarra non è una cosa normale”. Lele ha soli 19 anni ma ha tante doti che ha già sviluppato e discograficamente è molto valido.

Le carte finali premiano Gabriele Esposito, che prosegue con le sfide. Lele Esposito si classifica al 4° posto.