La finale di Elodie di Patrizi ad Amici di Maria De Filippi, video delle esibizioni da Mia Martini agli inediti

I video delle esibizioni di Elodie di Patrizi ad Amici di Maria De Filippi nella finale del 25 maggio

Elodie di Patrizi ad Amici di Maria De Filippi

INTERAZIONI: 12

Voce nera, capelli fucsia, romana d’origine e leccese d’adozione, Elodie di Patrizi ha raggiunto la finale di Amici di Maria De Filippi dopo un lungo percorso culminato nella pubblicazione dell’album Un’altra vita, uscito il 20 maggio su etichetta Universal Music.

Il disco è nato dalla collaborazione con la sua coach Emma Marrone, che per lei è diventata anche produttrice dopo averla seguita per mesi nella scuola di Amici e al serale.

Emma ha prodotto il disco insieme a Luca Mattioni (con cui ha lavorato per il proprio album Adesso) e ha spiegato di voler seguire Elodie anche dopo la conclusione di Amici di Maria De Filippi, visto che la loro esperienza nel talent si è trasformata in una collaborazione discografica.

La pupilla della Marrone, che già svetta su iTunes da quasi una settimana col suo album di debutto, ha aperto la sua ultima competizione ad Amici di Maria De Filippi con la sfida contro Gabriele (che ha battuto nella prima manche il suo fidanzato Lele Esposito) con l’esibizione sulle note de La nevicata del ’56 di Mia Martini.

Proprio interpretando i brani della compianta Mimì, in queste settimane aveva emozionato la sorella Loredana Berté e aveva conquistato il suo favore esibizione dopo esibizione: “Hai reso omaggio ad una grande artista che è morta per l’ignoranza della gente, tu l’hai fatta rivivere, grazie!” aveva detto alla cantante dopo la sua performance sulle note de Gli uomini non cambiano. Anche il pubblico della finale l’ha premiata col televoto sin dalla prima esibizione della serata.

La sfida è proseguita sulle note del singolo Un’altra vita e delle cover Sweet Dreams degli Eurythmics e Il Paradiso di Patty Pravo. Poi un altro brano presente nell’album appena uscito, Amore avrai.

La cantante si è ritrovata anche nel mezzo di una polemica incomprensibile tra Anna Oxa e Davide Maggio, ma pare non ne abbia risentito più di tanto. La Oxa ha voluto sapere se fosse lei a prendere i diritti dei brani che le sono stati “regalati” da Fabrizio Moro: la conferma è arrivata da Maria de Filippi e la questione si è risolta rapidamente.

Ed è Elodie a vincere la competizione con Raffaele e proseguire la gara verso lo scontro finale con Sergio Sylvestre. Per Gabriele comunque resta la vittoria del circuito ballo e un’ottima opportunità di lavoro!

La sfida di Elodie con Sergio è proseguita con le esibizioni in La donna cannone, le tunnel d’or, La nostra relazione e l’inedito L’imperfezione della vita.

Elodie è stata battuta in finale col 61% delle preferenze: il vincitore di quest’edizione di Amici di Maria de Filippi è Sergio Sylvestre!